Confcommercio contabilità e paghe
Confcommercio contabilità e paghe
Confcommercio contabilità e paghe

Strip banner rotator

IGINIO

Carnevale. A Calolzio la sfilano i supereroi e la scuderia Ferrari

di D.S.

CALOLZIO – Supereroi, spiderman, la scuderia Ferrari e poi tantissime altre mascherine e divertimento, questi gli ingredienti del carnevale calolziese che ha sfilato nel pomeriggio di domenica per le vie del centro portando con sé coriandoli, stelle filanti, schiamazzi e risate. 

A partecipare gli oratori di Calolzio, Sala e Foppenico che si sono dati appuntamento alle 14.30 nella piazza del municipio per proseguire in un coloratissimo corteo fino all’oratorio Maria Immacolata per continuare il pomeriggio di festa, con la merenda a base di frittelle e zucchero filato e l’immancabile rogo della ‘Gibiana’ per esorcizzare l’inverno.

Da Foppenico il carro rosso Ferrari, unitosi a quelli dei Supereroi di Sala e Calolzio, nei panni di super Mario c’era don Matteo Bartoli, soddisfatto per la riuscita della festa anche grazie al bel tempo che ha permesso il corteo.

don Matteo Bartoli nei panni di Super Mario

 

Fondamentale l’operato degli agenti della Polizia Locale e dei volontari della Protezione Civile che hanno garantito la sicurezza stradale, presenti anche i Volontari del soccorso di Calolzio.

I volontari della Protezione civile con gli agenti della Polizia locale

 

Un pomeriggio colmo di divertimento soprattutto per i più piccoli che per una volta hanno vestito i panni dei propri personaggi preferiti.

 

DI SEGUITO LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

 

 

Print Friendly, PDF & Email

11 febbraio 2018 — 17:15 / Attualità, Calolziese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore