Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità

Strip banner rotator

Lario Bergauto

AVIS

Carri, maschere e allegria, il Carnevalone invade Lecco

LECCO – Carri, coriandoli, maschere di tutti i tipi: è il Carnevalone di Lecco, giunto al suo clou proprio nella giornata di oggi, sabato 17 febbraio, con il tradizionale corteo per le vie della città.

Il meteo ha voluto premiare l’impegno e la passione dei volontari di Ltm, organizzatori della manifestazione, e dei tantissimi gruppi che hanno animato il corteo. La sfilata, animata da una trentina in totale tra carri e gruppi, è partita puntuale da Piazza dei Cappuccini, in Viale Turati, intorno alle 14.30.

 In testa come sempre i regnanti dell’edizione 2018 del Carnevalone di Lecco, Re Resegone (Giuseppe Fusi), Regina Grigna (Anna Meles) e il Gran Ciambellano (Gianmario Sacchi) e con loro in corteo anche le regine delle passate edizioni. 

Il centro è stato così invaso dai carri allegorici e dalle esibizioni dei gruppi di animazione, sbandieratori, majorettes, acrobati e molti altri, provenienti anche da fuori provincia: ad assistere al corteo tantissimi cittadini, soprattutto bimbi, vestiti per l’occasione con le maschere più diverse. Anche i migranti del centro di accoglienza di Airuno hanno sfilato con il gruppo “Cittadini del Mondo”. Qui tutti i gruppi e carri partecipanti alla sfilata

 

Gli emoticon, i cuochi di Masterchef,  i vichinghi, farfalle, ranocchie e cowboy tra le maschere in scena ed anche quest’anno non potevano mancare le ballerine brasiliane e la loro allegria “carioca”, con balli scanditi a ritmo di percussioni, mentre al fianco degli organizzatori in corteo anche i City Angels con una ventina di volontari, con la presenza anche personale di soccorso della Croce San Nicolò.

 

La sfilata si è conclusa in Piazza Garibaldi, dove ad attendere carri e gruppi c’era la giuria che ha decretato i vincitori di questa edizione. Al termine della giornata i Regnanti dovranno riconsegnare le chiavi della città al sindaco di Lecco Virginio Brivio, segnando definitivamente la fine del Carnevalone 2018.

La festa però proseguirà questa sera, sabato, con ben due eventi, uno in Piazza Garibaldi con l’esibizione del gruppo brasiliano Carioca Dance, e uno in Piazza XX Settembre col country dei 700 metri sopra il cielo.

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

17 febbraio 2018 — 16:23 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore