Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Adsense

Colico: 959 mila euro per il completare il campus scolastico

COLICO – Dopo lo svincolo dei 2 milioni di euro dello scorso anno,il 2018 si apre con un’altra importante notizia per Colico e per il completamento del Campus scolastico all’ex collegio Sacro Cuore, destinato a diventare sede della scuola primaria e secondaria dell’istituto G. Galilei: il Comune potrà disporre di altri 959.000 euro come spazio finanziario per il 2018 che saranno investiti nel finanziamento dell’opera 

L’occasione, spiegano dal municioio, si è presentata grazie agli spazi finanziari aperti per l’edilizia scolastica con il Decreto ministeriale 20970 del 09/02/2018 “e ancora una volta – sottolinea il sindaco Monica Gilardi – l’Amministrazione e gli uffici competenti hanno colto l’opportunità e si sono fatti trovare pronti riuscendo a riportare a Colico un’ulteriore importante cifra”.

I lavori per il completamento del Campus proseguono, anche grazie ai fondi aggiuntivi recuperati: negli ultimi mesi è stato completato il tetto danneggiato della struttura già esistente, si stanno ultimando i lavori relativi all’impiantistica e agli intonaci interni.

“È con grande orgoglio che diamo notizia alla cittadinanza del rientro a Colico di altri 959.000 euro dopo i due milioni già recuperati lo scorso anno. Tali risultati sono la prova del lavoro che questa Amministrazione sta silenziosamente portando avanti per completare il nuovo Campus scolastico Sacro Cuore nonostante le ormai innegabili mancanze iniziali” commenta il sindaco.

Gli ulteriori 959.00 euro recuperati serviranno per finanziare le opere di completamento della sistemazione esterna (che non era inizialmente prevista e che è stata implementata lo scorso anno nel progetto), opere legate alla viabilità e anche per gli arredi. Foto: Silvio Sandonini

Print Friendly, PDF & Email

12 febbraio 2018 — 12:09 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore