Shopping di sera
Shopping di sera
Shopping di sera

Strip banner rotator

TUTTO CIALDE

AVIS

Corenno, verso il via ai lavori. Obiettivo riaprire la SP entro l’estate

Dervio Corenno Plinio semaforo e corsia unica sulla strada provinciale SP 72

 

DERVIO – Potrebbero partire già dalle prossime settimane i lavori di sistemazione della Provinciale 72 a Corenno Plinio di Dervio: la strada è da diverso tempo percorribile a senso unico alternato per la necessità di mettere in sicurezza la parte a lago della carreggiata.

Serve un intervento di consolidamento e a realizzarlo sarà la Provincia di Lecco. Si procederà con la realizzazione di una palificazione e creare un rinforzo al muro di sostegno della strada . “Sono stati riscontrati diversi strati di asfalto, segno degli interventi precedentemente effettuati, il problema è però la leggera rotazione subita dal muro di sostegno negli anni, è una situazione che va risolta ed faremo un lavoro che sarà risolutivo la progettazione è stata fatta da noi – spiega Mauro Galbusera, consigliere provinciale con delega ai Lavori Pubblici e alla Viabilità – l’intervento inizierà a brevissimo”.

L’obiettivo dell’amministrazione provinciale è ripristinare la strada entro l’estate. “La Provinciale non sarà mai chiusa completamente, chi sta facendo ‘terrorismo’ in questi giorni, si sbaglia perché il cantiere sarà gestito per garantire la continuità viabilistica con un senso alternato finché non sarà possibile riaprire anche la corsia a lago”.

Print Friendly, PDF & Email

20 marzo 2018 — 15:30 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore