Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità

Strip banner rotator

Promessi Sposi

Lario Bergauto

Dervio, Festa delle Sponde da record, in 127 alla traversata

di Silvio Sandonini il servizio fotografico

DERVIO – Un’edizione da record della Festa delle Sponde, tradizionale appuntamento di Ferragosto targato Comune di Dervio e Comune di Cremia in collaborazione con Unione Sportiva Derviese-Gruppo Lucie Dervio, Centro Vela Dervio e Pro Loco Dervio. 

Premiata dal sole, la 14esima traversata da Cremia a Dervio è stata un vero e proprio successo, con oltre 120 partecipanti. 127, nello specifico, i nuotatori che hanno compiuto la traversata (2,3 km) che unisce i due comuni del lago. “Siamo contentissimi – ha commentato Angelo Colombo della Pro Loco derviese – la manifestazione è cresciuta negli anni segno di un’importanza sempre maggiore frutto anche dell’impegno di organizzatori e volontari. Quest’anno per la prima volta abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni della traversata, ci sono arrivate davvero tantissime richieste”.

Nella foto il podio dei vincitori (primi 4 classificati): da sinistra Igor Piovesan, Jael Fusato, Valeria Vergani (4^) e Fabio Calamasini 

Primo in classifica assoluta è stato Igor Piovesan, che ha chiuso la traversata i 26’02”, seguito da Fabio Calamasini, 26’10”. Terza Jael Fusato, 29’07”.

I primi tre classificati derviesi sono stati Mauro Pozzi (39’15”), Arianna Oregioni (42’26”) e Tiziana Berti (48’30”). I primi tre di Cremia sono invece stati Giorgio Galli (42’23”), Alessandro Tunesi (42’45”) e Giulia Pellegrini (45’44”).

Il concorrente più giovane premiato è stato Davide Kesler (classe 2005) che ha chiuso la traversata in 39’12”. Il meno giovane Paolo Portovenero (classe 1952), 51’17” di gara.

Appuntamento al prossimo anno con la Festa delle Sponde e la Traversata Cremia-Dervio!

GALLERIA FOTOGRAFICA di Silvio Sandonini

Print Friendly, PDF & Email

16 agosto 2018 — 11:53 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore