Confcommercio Lecco Ente Mutuo
Confcommercio Lecco Ente Mutuo
Confcommercio Lecco Ente Mutuo

Strip banner rotator

IGINIO

Dervio: sistemato l’acquedotto, si riqualificano le strade

Via Martiri di Dervio riaperta al traffico

 

DERVIO – Si sono conclusi nei giorni scorsi gli importanti interventi alla rete idrica nel centro storico di Dervio e da venerdì è tornata transitabile via Martiri, riaperta ai veicoli.

I lavori erano partiti già dalla scorsa primavera, eseguiti in più lotti, per evitare la paralisi del centro cittadino. Un’opera importante, spiega il sindaco Davide Vassena, “è stata ricostruita la dorsale principale dell’acquedotto dopo che erano state riscontrate criticità in almeno due punti, si è voluto così evitare guasti e disagi maggiori. Va ricordato che i lavori sono stati svolti senza interruzioni nella fornitura di acqua e si sono fermati d’estate per non gravare sulle attività commerciali nel periodo in cui Dervio è più frequentato. Con l’occasione sono stati sostituiti anche i sottoservizi relativi al gas, evitando di dover fare in futuro questi lavori”.

La nuova pavimentazione in via Tommaso Grossi

 

In via Greppi è stato posato un asfalto provvisorio, spiega il primo cittadino, “andremo a riqualificarla così come via XXV Aprile e dal prossimo mese verranno ripavimentate col porfido le traverse pedonali, alcune sono già state fatte” mentre in questi giorni si stanno sistemando i marciapiedi.

L’ultimo intervento previsto per l’acquedotto non interesserà più il centro ma via Valvarrone e dovrà essere programmato. (Foto: Silvio Sandonini)

I lavori al marciapiede in via Greppi

 

Print Friendly, PDF & Email

13 febbraio 2018 — 13:54 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore