Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Confindustria

Avis

Estate di San Martino. Una serata al Cai Calolzio sulle Grigne e i Piani Resinelli

CALOLZIOCORTE – La Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino, nell’ambito della rassegna Estate di San Martino, organizza un incontro pubblico dedicato alle Grigne e ai Piani Resinelli.

Outdoor, paesaggi e storia alpinistica saranno al centro della serata, non mancherà una parentesi sull’alpinista Ercole Esposito (Ruchin), di origini calolziesi e sulle sue imprese sui torrioni della Grignetta.

L’appuntamento è in programma giovedì 15 novembre alle ore 21 presso la sede del Cai di Calolziocorte (corso Dante, 43). Nel corso della serata, attraverso immagini d’autore, Pietro Corti descriverà le  svariate possibilità outdoor offerte dal territorio, soffermandosi in particolar modo sulla storia dei rifugi, da conoscere poco a poco, entrando in sintonia con essi e con il loro passato.

Alberto Benini ripercorrerà  le imprese di uomini, più o meno celebri, che proprio sui torrioni della Grignetta si sono allenati  per poi intraprendere imprese storiche, che hanno reso il nome dell’alpinismo lecchese celebre in tutto il mondo.

Nel corso della serata verranno comunicati dati e particolari di affluenza del pubblico registrati nella stagione di apertura della Casa Museo, che ha chiuso il 31 ottobre.

Print Friendly, PDF & Email

13 novembre 2018 — 16:17 / Attualità, Calolziese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore