Ente Mutuo
Ente Mutuo
Ente Mutuo

Strip banner rotator

INVERNIZZI

ACLI

Promessi Sposi

Garlate. Nasce uno sportello per il controllo delle colonie feline

GARLATE – “Le colonie feline, se non controllate e seguite, possono essere fonte di disagio o di conflitto coi residenti e allo stesso tempo anche gli animali possono soffrire di condizioni non idonee ad una esistenza dignitosa”.

Per questo motivo un piccolo ma determinato gruppo di persone affianca l’amministrazione comunale per portare avanti un’iniziativa di raccolta dei dati relativi alla presenza delle colonie feline sul territorio comunale.

Tutti i dati raccolti verranno inseriti in un programma di intervento che si basa su 5 punti principali: sostenere con cibo (crocchette o altro) le colonie accudite e sfamare quelle non presidiate; installazione, ove possibile, di casette opportunamente studiate per la protezione del cibo e di ripari per la stagione invernale; verificare possibili rischi a cui la colonia è esposta, monitorarne i soggetti malati o feriti e garantirne eventuali cure; controllo delle nascite e adozioni.

Per eventuali segnalazioni è possibile recarsi in comune ogni giovedì, dalle 16 alle 17.30, a partire da giovedì 1 marzo 2018. Un incaricato raccoglierà le informazioni (numero dei gatti, sesso, condizioni di salute, eventuali sterilizzazioni) oppure telefonare al 3292511336 (Grazia) dopo le 18.30.
Print Friendly, PDF & Email

18 gennaio 2018 — 14:36 / Attualità, Olginatese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore