Shopping di sera
Shopping di sera
Shopping di sera

Strip banner rotator

TUTTO CIALDE

AVIS

Giornata della Polizia Locale, la Regione premia il comandante Morizio

Il sindaco di Lecco Virginio Brivio con l’assessore regionale Simona Bordonali e il Comandante Franco Morizio

 

MONZA – Il Comandante della Polizia Locale Franco Morizio premiato con una menziona a Monza, in occasione della “giornata della gratitudine” che si è svolta sabato mattina a Villa Reale.

Alla cerimonia, fortemente voluta dall’assessorato regionale alla sicurezza, erano presenti le Polizie Locali di tutte le Province Lombarde, nel giorno di festa per San Sebastiano, martire patrono proprio della Polizia Locale.

A consegnare i premi agli operatori della Polizia Locale e della Protezione Civile che durante il 2017 si sono distinti sono stati il presidente Roberto Maroni e l’assessore Simona Bordonali. Per la Provincia di Lecco il premio è andato al comandante Franco Morizio, oramai prossimo alla pensione. Ad accompagnare il comandante il sindaco Virginio Brivio, il vicesindaco e assessore alla Polizia Locale Francesca Bonacina,  il Prefetto di Lecco dott.ssa Liliana Baccari e il suo vice Stefano Simeone.

Nella giornata di ieri, venerdì 19 gennaio, in occasione delle celebrazioni per San Sebastiano, il comandante Morizio ha ricevuto un encomio solenne dalla Giunta comunale, con la seguente motivazione:

“Per aver dato prova, nel corso degli anni di servizio presso il Comune di Lecco, di non comuni capacità organizzative e di innovazione oltre che di notevole senso di responsabilità civica, determinazione ed  attaccamento al dovere, contribuendo a dare lustro e prestigio al corpo di Polizia Locale del Comune di Lecco, anche con particolare riferimento al determinante apporto fornito nell’ambito dei sistemi di videosorveglianza, improntato all’innovazione tecnologica, e alle competenze che lo stesso ha saputo mettere a disposizione di altre amministrazioni locali consentendo così di rafforzare la sicurezza dei cittadini nel territorio, nonché per la considerevole attività di Polizia Giudiziaria svolta con efficacia sotto la sua guida. A lui il più sentito ringraziamento”.

 

Print Friendly, PDF & Email

20 gennaio 2018 — 14:00 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore