Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi Sposi

Gli Innominati Bikers donano un assegno al Cdd “Rugiada” del Pascolo

 

CALOLZIOCORTE – Un momento importante di condivisione e solidarietà quello che ha unito, nella mattinata di domenica, i ragazzi del Centro Diurno per Disabili (Cdd) Rugiada della frazione Pascolo, l’associazione Lo Specchio e i componenti degli Innominati bikers che hanno portato un assegno e diversi regali ai ragazzi. 

“Questi soldi li abbiamo raccolti grazie alla 4^ edizione dell’iniziativa Due ruote nel pallone – ha spiegato Gabriele Valsecchi, referente degli Innominati bikers, gruppo che fa parte del Moto Club Valle San Martino di Vercurago -. Si tratta di un evento annuale organizzato a turno da uno dei motoclub Fmi che collaborano tra loro per organizzare eventi anche a carattere benefico e sono, oltre agli Innominati Bikers, i Malnat de Muggiò, gli Storm Of Helmets di Boffalora, i Pirati di Como, i New Bikers di Medole, i VRR di Vimodrone, Motoclub Gemonio, XV Custom di Cesano Maderno e i Celtic Riders di Milano. Giochiamo per divertirci e cerchiamo di coinvolgere e dare una mano alle associazioni che hanno bisogno. Cerchiamo di portare a un livello superiore la passione per la moto e il divertimento dando una mano a chi ha bisogno – ha continuato prima della consegna dell’assegno -. Vorrei ringraziare in particolare l’Amministrazione comunale di Vercurago che ci ha consentito di mettere in campo questo evento e tutti gli sponsor. Abbiamo raccolto 4500 euro,  3000 dei quali sono stati consegnati all’associazione Lo Specchio, e la differenza ai Volontari del Soccorso di Calolzio.

Non è voluta mancare all’importante momento l’assessore ai servizi sociali per il comune di Calolzio Tina Balossi che ha ringraziato tutti i presenti, con lei i consiglieri Pamela Maggi, impegnata nell’abbattimento delle barriere architettoniche, Marco Bonaiti e Eleonora Rigamonti.

“Siamo molto contenti e onorati di aver ospitato la manifestazione con uno scopo tanto importante – ha detto Dario Vallara, presidente onorario del Calcio Vercurago – Abbiamo messo a disposizione il campo sportivo e saremo presenti anche in futuro. Spero che di queste manifestazioni ce ne siano sempre più perché è importante dare una mano a enti e associazioni che ne hanno bisogno”.

 

Print Friendly, PDF & Email

21 ottobre 2018 — 14:23 / Attualità, Calolziese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore