Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi Sposi

I trampolieri incantano Lecco, la parata lascia tutti “Con la testa all’insù”

di C.F.

LECCO – “Con la testa all’insù”. Non poteva essere scelto nome più azzeccato per il Festival delle meraviglie cominciato questa sera, giovedì, in centro Lecco, una manifestazione ‘sospesa’ tra arte circense, teatro e danza, portata in città dall’Associazione Culturale Circo e Dintorni in collaborazione con il Comune di Lecco.

La kermesse di tre giorni ha fatto il suo esordio con una parata di quattro trampolieri vestiti di bianco che hanno letteralmente tenuto ‘con la testa all’insù’ tantissimi cittadini e non solo. 

E’ stata proprio la White Parade, la Parata in Bianco, ad inaugurare il Festival che fino a sabato vedrà esibirsi nelle strade e piazze del centro i migliori artisti di strada e circensi d’Italia.

Il primo spettacolo è stato affidato ai trampolieri della Compagnia Piccolo Nuovo Teatro, giunti direttamente dall’Umbria: i quattro ‘giganti’ vestiti in frak bianco sono partiti da Piazza Garibaldi, seguiti da una folla di curiosi e da un carretto musicale sulle cui note sono state eseguite diverse coreografie. 

La sfilata è proseguita in via Roma, via Cattaneo e via Cairoli, per arrivare all’Isolago, dove il quartetto ha allietato il pubblico con suggestivi passi di danza, offrendosi di fare foto con i tantissimi bambini presenti. La parata è poi arrivata fino in alto a via Cavour, per poi ritornare in Piazza Garibaldi dove i trampolieri sono stati accolti e salutati da un fragoroso applauso.

VIDEO

 

Poco prima delle 20, gli artisti hanno dato appuntamento al pubblico in Piazza XX Settembre dove si è tenuta una coreografia particolare, costruita con speciali palloncini gonfiabili lunghi fino a 3 metri distribuiti a tutti i presenti. Alle 21, in Piazza Garibaldi, è quindi partito lo spettacolo Invasioni Lunari, a cura della Compagnia Parolabianca.

“Quello che avete visto è solo l’inizio – ha dichiarato Alessandro Serena, direttore dell’Associazione Circo e Dintorni – vi aspettano tre giorni di grandi spettacoli, speriamo di vedervi sempre così numerosi!”.

La seconda giornata della tra giorni “Con la Testa all’Insù” è in programma venerdì 17 con due sfilate in programma alle 18,  con partenza sempre da Piazza Garibaldi una intitolata Tra le Nuvole promossa dalla Compagnia Baracca dei Buffoni e la seconda Carousel a cura della Compagnia Teatro per Caso.

Alle 21, sarà proposto l’incanto di una suggestiva danza verticale con “A piedi nudi sulle pareti”: tre ballerine danzeranno sulla Torre del Palazzo delle Paure in Piazza XX Settembre, stravolgendo il senso di verticalità.

QUI tutto il programma del Festival

GALLERIA FOTOGRAFICA

Print Friendly, PDF & Email

16 agosto 2018 — 22:26 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore