Strip banner rotator

Confindustria

Avis

Il floorball sbarca a Monte Marenzo, il 18 marzo un grande evento

MONTE MARENZO – Domenica 18 marzo, a Monte Marenzo, è in programma un torneo che costituirà la vetrina ideale per uno sport che in Italia è stato introdotto di recente.

Si tratta del “floorball”, conosciuto in ambito scolastico anche come “unihockey”. E’ già molto praticato nelle scuole come attività motoria, ma non tutti sanno che è uno sport a tutto tondo, con tanto di struttura federale, campionati maschili e femminili e squadre nazionali.

Si tratta di un tipo di hockey giocato senza ghiaccio né pattini, con una pallina di plastica al posto del disco e senza necessità di protezioni. Si pratica con una semplice tenuta da ginnastica su una superficie liscia, in palestra oppure all’aperto.

E proprio a Monte Marenzo è stato da poco inaugurato un bellissimo campo da floorball outdoor, con pavimentazione certificata e approvata dalla Fiuf, la Federazione Italiana Unihockey-Floorball.

Il floorball è uno sport completo, adatto a tutti, di facile apprendimento e con rischio di infortuni ridotto al minimo per via delle sue peculiarità. E’ un modo alternativo per divertirsi in compagnia e stare in forma, rimanendo in un clima di fair-play anche nella situazione agonistica.

La manifestazione sportiva, giunta alla sua seconda edizione, sarà un’ottima occasione per apprezzarne le potenzialità ed eventualmente decidere di adottarlo come sport da praticare: infatti parteciperanno squadre Seniores, giovanili, femminili, miste. Saranno in campo tutte le principali associazioni sportive lombarde, incluso il Varese che è Campione d’Italia, e anche straniere.

Saranno presenti il presidente della Federazione Giorgio Rambaldi, atleti della Nazionale, e anche formazioni di giocatori emergenti, frutto dell’attività che le società presenti in Lombardia stanno svolgendo con i giovani.

Questo evento, che confermerà Monte Marenzo come una località importante per il mondo del floorball, è ad ingresso gratuito e si svolgerà nel palazzetto e negli impianti sportivi di via Colombara 17, dalle ore 10 alle ore 19 di domenica 18 marzo.

Print Friendly, PDF & Email

12 marzo 2018 — 09:21 / Attualità, Calolziese, Notizie brevi
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore