Ente Mutuo
Ente Mutuo
Ente Mutuo

Strip banner rotator

Promessi Sposi

AVIS

Il Rotary Lecco Le Grigne dona nuove strutture a Villa Serena di Introbio

LECCO – Il Rotary Lecco Le Grigne ha donato nuove attrezzature a Villa Serena di Introbio. L’incontro di ieri, giovedì, del club lecchese è stata l’occasione per la consegna alla rsa onlus “Villa Serena” di Introbio – presenti il fondatore Fratel Alberto dell’Ordine dei Paolini ed il collaboratore Paolo Canzi – simbolicamente di un fac simile di assegno e, naturalmente, di uno autentico, per l’acquisto di strutture per la doccia e l’igiene personale di persone anziani e disabili. Nello specifico si tratta di “combinato della Barella Doccia Carevo con Sedia per l’igiene ad altezza regolabile Carino”.

Già in una precedente occasione, il “Lecco Le Grigne” aveva contribuito ad un acquisto indispensabile per la struttura, vale a dire materassi anti decubito.  Ora questo nuovo service, di particolare utilità e significato.

Come spiegato da Fratel Alberto “l’attuale onlus è ha preso vita da un’associazione nata nel 1981 e con originaria sede presso l’Eremo di Monte Barro. All’epoca la compagine curava i soggiorni estivi degli anziani. Poi la trasformazione in rsa, dapprima con sede in Consonno e quindi ad Introbio. 63 gli attuali ospiti, ultra novantenni (vi è anche una signora centenaria) e, purtroppo, con gravi problemi di autosufficienza. Da ciò l’importanza che il personale, quaranta operatori, sia formato non solo dal punto di vista professionale, ma anche ‘votato’ a quello che, per la particolarità delle problematiche e dei soggetti coinvolti, non può essere visto solo come un lavoro, bensì come una vera e propria missione, di profondo impegno e significato umano”.

Print Friendly, PDF & Email

20 aprile 2018 — 12:32 / Attualità, Valsassina
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore