Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Confindustria

Avis

“Il tempo fa il suo giro”: Robi Chiappa racconta la sua storia

LECCO – “Il tempo fa il suo giro” è il titolo della nuova serata di Robi Chiappa. Con un evidente richiamo a un proverbio occitano che ha dato il titolo al film diretto da Giorgio Diritti “Il vento fa il suo giro”, il presidente del gruppo Gamma racconterà tutta la sua storia alpinistica e non solo.

La serata, in programma venerdì 16 novembre alle ore 21 nella sede Uoei – Gamma di Lecco (corso Promessi Sposi, 23), sarà divisa in due parti: la prima è una proiezione di fotografie che cominciano da quando Robi Chiappa era una ragazzo per arrivare fino ai giorni nostri: le prime salite, poi le prime invernali, le arrampicate con personaggi del calibro di Ugo Tizzoni, Ginetto Esposito e tanti altri, l’elenco sarebbe lunghissimo.

Saranno molti i nomi e ricordi che faranno da filo conduttore della serata, a partire da quello di Alberto Valsecchi, per tutto “Bomba”, con cui Robi fa cordata fissa da parecchi anni. Ci sarà, e non potrebbe essere altrimenti, una parte dedicata al Soccorso Alpino di cui ha fatto parte per oltre 50 anni.

“Dopo una vita spesa ad arrampicare, nel Soccorso Alpino e nella Scuola di Alpinismo… il tempo fa il suo giro, ovvero tutto ritorna. Si parlerà dei Gamma, dell’Uoei, del Soccorso e ricorderemo tante persone che hanno fatto parte della via mia vita e con cui mi sono legato. Dopo una salita al Badile nei mesi scorsi ero nel letto del rifugio e non riuscivo a prendere sonno così mi sono ritrovo a ripercorrere la mia vita. Il maltempo di queste ultime settimane mi ha costretto a rimanere in casa così ho cominciato a tirar fuori vecchie foto impolverate, questa serata è nata così…”.

Nella seconda parte ci sarà un filmato di 25 minuti dove racconterà spedizioni internazionali e non solo… ci sarà infatti anche un richiamo ai bambini del Ladakh e all’associazione Italian Amala Onlus di cui Robi Chiappa è vicepresidente: “Oggi mi piace fare foto, camminare e scoprire posti dove non sono mai stato. Ovviamente tutti sono invitati a partecipare alla serata di venerdì!”

 

 

Print Friendly, PDF & Email

13 novembre 2018 — 08:27 / Attualità, Lecco, Montagna
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore