Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Adsense

Inaugurato il Parco V Alpini rimesso a nuovo dalle Penne Nere

LECCO – E’ un piccolo polmone verde nel quartiere di Germanedo ed ora il Parco V Alpini è ancora più bello grazie alle penne nere: da tutta la provincia sono giunti a Lecco per lavorare alla sistemazione dell’area verde, intitolata allo storico reggimento.

“Abbiamo sistemato i servizi igienici, rifatto gli accessi e riverniciato la recinzione, era malconcia ed è stata staccata e rimessa in opera, abbiamo lavorato per mettere in sesto il ciottolato e i vialetti, anche le panchine sono state smontate e rimesse a nuovo” ci spiega Pietro Dell’Era, portavoce dell’Ana di Lecco.

Un’opera a cui hanno collaborato “più di cento alpini e volontari – prosegue Dell’Era – da Lecco e dal circondario, ma anche dalla Valsassina e dalla Brianza, tutta la sezione ha dato una mano”.

Il lavoro si è svolto in otto interventi, ci sono voluti circa due mesi e sabato pomeriggio il parco è stato inaugurato alla presenza del presidente Marco Magni e  anche del sindaco Virginio Brivio che si è congratulato con gli alpini per quanto fatto

 

“Anche in questa occasione, gli Alpini hanno dimostrato di starci accanto, con un segno tangibile – ha commentato il primo cittadino – oggi tagliamo un altro nastro dopo quello del Monumento ai Caduti di sabato scorso. Un nastro che ci lega profondamente ai cittadini che fanno per gli altri, un’azione che trova concretezza nel Regolamento dei Beni Comuni, grazie al quale ognuno può prendersi cura di un pezzetto di Città”.

Print Friendly, PDF & Email

11 novembre 2017 — 16:15 / Attualità
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore