Ente Mutuo
Ente Mutuo
Ente Mutuo

Strip banner rotator

INVERNIZZI

ACLI

Promessi Sposi

Il Carnevale colora Mandello, sfila il corteo delle maschere

MANDELLO – Sfilano le maschere e anche Mandello si colora dell’allegria del Carnevale: domenica pomeriggio un festoso corteo ha invaso le strade della cittadina del lago, una sfilata molto partecipata soprattutto dalle famiglie e i bimbi sono stati i veri protagonisti.

L’appuntamento è iniziato alle 15 alla parrocchia Sacro Cuore, dove circa qualche centinaia, tra i bambini e i loro accompagnatori, si sono raggruppati in attesa della partenza del corteo, aperto dal carro allestito dall’oratorio.

Tema di quest’anno: il cibo, e così ecco spuntare carote e pomodori, fragole e peperoni, ma tra i partecipanti alla sfilata le maschere sono state le più varie, dal clown al cowboy, dai supereroi alle principesse.

Dall’oratorio Sacro Cuore, la sfilata ha percorso  Via N. Sauro, Via C.Battisti, P.zza IV Novembre, Via Dante, Via Manzoni, per giungere in Piazza del Mercato dove la festa è proseguita con l’animazione a cura dei ragazzi degli oratori di Sacro Cuore e  San Lorenzo, organizzatori dell’evento in collaborazione con il Comune di Mandello.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

11 febbraio 2018 — 18:18 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore