Job Turismo Lecco
Job Turismo Lecco
Job Turismo Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

Promessi Sposi

MOSTRA GIORGIO

La Card “WOW che Sconti” sbarca anche nei comuni del meratese e casatese

 

MERATE – “Wow Che Sconti” approda nel Meratese e nel Casatese. Confcommercio Lecco ha mantenuto l’impegno, annunciato lo scorso mese di novembre in occasione della presentazione dell’innovativo progetto, e si prepara a coinvolgere anche la provincia dopo l’ottimo esordio nel capoluogo.

Per presentare l’iniziativa dedicata allo shopping, alla cultura e al turismo direttamente ai commercianti dei due territori interessati, Confcommercio Lecco, di concerto con i due Comuni capofila, ovvero Merate e Casatenovo, ha organizzato due incontri. Il primo si terrà martedì 27 marzo alle 20.45 presso la sala consiliare del Comune di Casatenovo, il secondo mercoledì 28 marzo, alle 20.45, nella sala consiliare del Comune di Merate.

“Wow Che Sconti a Lecco e Provincia” è un progetto pensato e creato da Confcommercio Lecco per promuovere lo shopping, la cultura e il turismo sul territorio – evidenzia il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati – Dopo avere lanciato l’iniziativa su Lecco in autunno, ora andiamo a coinvolgere anche due zone importanti come il Meratese e il Casatese. Abbiamo accolto con piacere la domanda che arrivava dai nostri associati e abbiamo trovato grande disponibilità anche da parte delle Amministrazioni locali. In particolare ringrazio i sindaci e gli assessori al Commercio dei due Comuni capofila, Merate e Casatenovo, che hanno condiviso questo percorso. Come Confcommercio Lecco siamo convinti che anche in provincia ‘Wow Che Sconti’ avrà un ottimo riscontro e porterà benefici ai negozi di vicinato e vantaggi per i residenti e per i consumatori”.

Il presidente Antonio Peccati e il direttore Alberto Riva (Confcommercio))

“Wow Che Sconti”, grazie a una soluzione di marketing multicanale (monitor, catalogo coupon, card sconti, App, sito e social), vuole promuovere e valorizzare la realtà Lecchese. Si tratta di una novità assoluta, che consente di utilizzare sconti continuativi, coupon digitali e cartacei per fare acquisti, visitare musei e spostarsi sul territorio. Grazie a “Wow Che Sconti” cittadini, clienti e turisti possono usufruire di vantaggi con la Wow card e di sconti-coupon con un catalogo dedicato; le imprese aderenti, d’altro canto, hanno più visibilità e più clienti.

I Comuni coinvolti per il Meratese sono, oltre a Merate, Airuno, Brivio, Calco, Cernusco Lombardone, Imbersago, Lomagna, Montevecchia, Olgiate Molgora, Osnago, Paderno, Robbiate S. Maria Hoè, Verderio, Unione Comuni della Valletta. Per il Casatese, invece, oltre a Casatenovo sono interessati Barzago, Barzanò, Bulciago, Cassago Brianza, Castello Brianza, Cremella, Missaglia, Monticello Brianza, Nibionno, Sirtori, Viganò.

“Wow Che Sconti”, iniziativa che nasce nel solco del progetto DigitaLecco, è sviluppata da Confcommercio Lecco in collaborazione con Comune di Merate, Comune di Lecco, Comune di Casatenovo, Politecnico di Milano – Sede di Lecco, ASST e Sistema Museale Provincia di Lecco. Lanciata a Lecco nel novembre 2017, la prima edizione del progetto, che ha come main sponsor Acel Service, ha visto l’adesione, con soddisfazione, di 43 attività commerciali e di servizi operanti su Lecco e zone limitrofe.

Il progetto Wow aderisce al circuito Premium City, il partner commerciale che ha creato una rete di aziende e negozi qualificati nelle province di Perugia e Terni. Le informazioni principali si trovano sul sito www.wowchesconti.it; al progetto fanno riferimento anche una App dedicata “Wow Che Sconti” e la pagina Facebook Wow Che Sconti.

Al progetto “Wow Che Sconti a Lecco e Provincia” ha già aderito il Sistema Museale provinciale lecchese composto da 42 musei, così come ci saranno profonde sinergie con il Progetto Breva, sviluppato da Confcommercio Lecco con Comune di Lecco, CAI Lecco, ARCI Lecco, Les Cultures, Coe di Barzio. Senza dimenticare l’iniziativa della Card Musei promossa da Regione Lombardia, sempre con il coinvolgimento sul territorio di Confcommercio Lecco.

Print Friendly, PDF & Email

20 marzo 2018 — 17:08 / Attualità, Economia, Meratese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore