Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità

Strip banner rotator

Lario Bergauto

AVIS

La Croce Rossa di Lecco cerca nuovi volontari: al via un nuovo corso

LECCO – La croce rossa italiana comitato locale di Lecco cerca nuovi volontari e dà inizio ad un nuovo corso rivolto a tutti coloro che abbiano compiuto almeno 14 anni.

L’appuntamento è per martedì 3 aprile, alle 20.45, presso la sede della Croce Rossa di Lecco, in via Delle Rimembranze 9, per la serata di presentazione in cui verranno fornite informazioni sull’associazione, le attività svolte e tutti i dettagli riguardanti la struttura del corso. Al termine della serata saranno raccolte le adesioni da parte di chi è interessato a iscriversi al corso che inizierà giovedì 5 aprile alle 20.45.

“Al termine di questo corso introduttivo – spiegano dalla Cri di Lecco – i nuovi volontari avranno la possibilità di scegliere tra numerose mansioni. Diversamente da quanto diffuso nell’opinione comune, la Croce Rossa non è solo ambulanza, ma al suo interno offre la possibilità di occuparsi di numerose attività tra le quali figurano: protezione civile, raccolte fondi, attività con bambini e anziani, sostegno ai malati in ospedale, attività con i giovani e nelle scuole, corsi di formazione alla popolazione, attività di centralino e servizi socio assistenziali”.

Tantissimi ambiti di intervento dunque, che permettono a chiunque lo desideri di trovare uno spazio a sua misura, dandogli la possibilità di entrare a far parte di una delle più importanti associazioni internazionali di volontariato.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare in numeri 0341.498306 oppure 0341.498214, o scrivere all’indirizzo mail lecco@cri.it

Print Friendly, PDF & Email

20 marzo 2018 — 10:41 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore