Shopping di sera
Shopping di sera
Shopping di sera

Strip banner rotator

TUTTO CIALDE

AVIS

“La salute vien mangiando”, la nuova rubrica della Dott.ssa Mapelli

LECCO – Le sezione Rubriche di Lecconotizie.com si amplia ulteriormente aprendo una finestra su alimentazione e nutrizione con “LA SALUTE VIEN MANGIANDO”.

Lo faremo in collaborazione con la Dottoressa Manuela Mapelli, biologa nutrizionista, con la quale affronteremo i temi più sentiti e quelli più comuni. Nella rubrica “LA SALUTE VIEN MANGIANDO” parleremo di nutrizione dello studente, di quella degli adolescenti, dei bambini e degli sportivi, affronteremo temi quali la gestione dei chili di troppo al rientro delle ferie, ma anche di disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia e obesità) ci saranno approfondimenti su particolari tipi di cibo come cereali, legumi, alghe e semi oleosi; apriremo un focus su argomenti, se vogliamo, più tecnici come l’indice glicemico per capire di cosa si tratta arrivando anche ad affrontare problematiche quali la celiachia e le intolleranze alimentari.

Insomma si tratta di un appuntamento settimanale da non perdere e di sicuro interesse, che arricchirà ulteriormente i contenuti offerti da Lecconotizie.com.

Ovviamente alla Dottoressa Mapelli potranno essere inoltrate delle domande alle quali, nel limite del possibile, darà una risposta. Non verranno prese in considerazione invece richieste di diete personalizzate se non in casi particolari, a discrezione della Dottoressa Mapelli.

Domani, mercoledì, il primo appuntamento settimanale con i consigli per eliminare i chili di troppo post vacanze.

Print Friendly, PDF & Email

8 ottobre 2013 — 15:58 / Attualità, LA SALUTE VIEN MANGIANDO, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore