Confcommercio contabilità e paghe
Confcommercio contabilità e paghe
Confcommercio contabilità e paghe

Strip banner rotator

IGINIO

La stella di “The Voice” canta a Lecco, magica serata con Katy Desario

di Alessandra Boga

LECCO – Magica serata musicale giovedì 20 settembre sul lago di Como, ramo di Lecco. La cantautrice pugliese Katy Desario, semifinalista di “The Voice 2016”, vocalist di “Stasera Casa Mika” nello stesso anno e nel 2018 anche del talent che di fatto l’ha lanciata, si è esibita accompagnata dal pianista siculo Salvatore Arcadipane (in arte Toto Arca), presso Mr. Pma Fellowship Club. Il club è stato aperto la scorsa primavera dal tatuatore Massimo “Max” Boldrini (Mr. Pma), e si trova su di un battello, il Dalia, ormeggiato sul Lungolario.

Katy ha reinterpretato successi italiani e stranieri, riarrangiati a tratti con un accattivante tocco swing da Toto, con il quale la giovane artista forma il duo Samsàra (la coppia è appassionata di filosofia indiana, nella quale il termine “samsara” indica il ciclo, la “ruota” della vita, che comprende morte e rinascita, e loro guardano e seguono questo ciclo facendo musica).

L’esibizione di Katy e Salvatore è stata davvero piena d’atmosfera. La cantante ha esordito con alcuni brani di Mina, per poi continuare con omaggi ad altre grandi stelle della musica italiana quali Lucio Battisti (di cui tra l’altro il 9 settembre scorso si è celebrato il ventennale della scomparsa), Pino Daniele (successi degli Anni Novanta), Vasco Rossi, Paolo Conte e Giorgia (particolarmente apprezzata da Katy Desario come altre cantanti ‘virtuose’ del calibro di Celine
Dion e Whitney Houston, che lei definisce “con la ‘C’ maiuscola”).

Invece, per quanto riguarda gli artisti stranieri, ha interpretato brani come “Georgia on my mind” di Ray Charles, “Why don’t you do right” di Peggy Lee, “Bad Romance” di Lady Gaga e “Back To Black” di Amy Winehouse, solo per citare i più conosciuti.

Katy, che avevamo incontrato nei giorni scorsi prima dell’appuntamento lecchese, è anche cantautrice, e ha regalato agli entusiasti spettatori anche due brani scritti da lei: “Virtualmente” e “Miracolo”, disponibili su tutte le piattaforme digitali. Il primo è uscito nell’inverno del 2016 e racconta degli amori che nascono in chat, mentre il secondo, uscito nell’estate del 2018, parla del miracolo dell’amore, incontrato inaspettatamente dopo un periodo di cocente delusione, che non fa sperare più di trovare la persona giusta. Non ci resta che augurare a Katy e Toto il migliore dei successi, possibilmente tornando ad allietare le serate lecchesi.

Print Friendly, PDF & Email

21 settembre 2018 — 16:11 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore