Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi Sposi

La ZacUp entra nel circuito world series: “Si realizza un sogno!”

Alberto Zaccagni

 

PASTURO – “Oggi è un giorno speciale per il nostro Team e per il nostro paese”. Alberto Zaccagni, presidente del Team Pasturo e anima della ZacUp è al settimo cielo: “Nel 2019 saremo ufficialmente parte del campionato Migu Run Skyrunner World Series“.

“Un sogno, di quelli così belli dai quali non vorresti mai svegliarti – ha detto -. Un sogno ricorrente che è diventato un obiettivo al quale lavoravamo da tempo.
Ogni tanto però i sogni si avverano e allora svegliarsi e incontrare la realtà diventa una grande e sorprendente nuova avventura”.

Il sipario si alzerà il 20 aprile con una nuova gara in Giappone, ma il 15 settembre, a distanza di anni, il circuito world series tornerà sulle Grigne con una ZacUp  che è stata finalmente consacrata anche a livello mondiale: “Siamo sempre stati convinti che la Grigna, Pasturo e la Valsassina meritassero di ritornare a fare parte del teatro mondiale dello skyrunning.  Una montagna, un paese e una valle che sono parte storia dello skyrunning grazie all’eredità del Trofeo Scaccabarozzi. Siamo un team sempre in fermento e vi possiamo garantire che le novità non finiranno qui”.

Zaccagni, poi, vuole fare qualche ringraziamento: “Ci sembra giusto ringraziare tutti gli sponsor, Regione Lombardia, l’amministrazione comunale di Pasturo, gli atleti, i volontari e i tifosi che ci hanno permesso di iniziare a scrivere una nuova pagina di skyrunning sulla Grigna. Non vediamo l’ora del 15 Settembre 2019 per vivere insieme a voi questa nuova esperienza”.

Print Friendly, PDF & Email

19 ottobre 2018 — 09:28 / Attualità, Sport, Valsassina
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore