Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità

Strip banner rotator

Promessi Sposi

Lario Bergauto

Lecco, inaugurata la scultura per i 25 anni di Telethon

scultutra-guerra_telethon_inaugurazione-1

 

LECCO – E’ stata inaugurata domenica mattina la scultura realizzata dallo scultore calolziese Antonio Guerra, in occasione dei 25 anni di raccolta fondi in favore di Telethon e posta sulla rotonda situata fra via Mauri e C.so Carlo Alberto.

Lo scultura, denominata denominata “DNA doppia Elica della vita” è composta da una doppia spirale, ossia il DNA, una stella a cinque punte, e ogni punta rappresenta un lustro di questi importanti venticinque anni. La stella è rivolta verso l’alto, come corolla di un fiore. La struttura della doppia elica sale perpendicolare fino alla stella poi forma insieme ad altre spirali un fiore. La struttura è sostenuta da tre pali di forma diversa, voluti così per evidenziare tre punti fondamentali per Telethon : la ricerca, l’impegno e il sostegno collettivo.

scultutra-guerra_telethon_inaugurazione-4

La scultura di Antonio Guerra

 

Numeroso il pubblico che, nonostante il freddo, ha voluto assistere all’inaugurazione di questo simbolico monumento posto in un nodo importante della viabilità lecchese per poter essere visto dal maggior numero di passanti e automobilisti.

scultutra-guerra_telethon_inaugurazione-3

Da sinistra: Paolo Colombo, Carlo Greppi, Thomas Denti, Corrado Valsecchi, assessore alla Viabilità del comune di Lecco e il prevosto di Lecco Monsignor Franco Cecchin

 

Presenti all’inaugurazione molti sindaci del territorio, tra cui Virginio Brivio, sindaco di Lecco, Cesare Valsecchi, sindaco di Calolziocorte, Carlo Greppi, sindaco di Vercurago, Paola Colombo, sindaco di Monte Marenzo e Thomas Denti  vicesindaco di Bellano.

 

scultutra-guerra_telethon_inaugurazione-2

Da sinistra: Virginio Brivio, Thomas Denti, Paola Colombo, Carlo Greppi e Cesare Valsecchi

Print Friendly, PDF & Email

20 novembre 2016 — 17:17 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore