Confcommercio contabilità e paghe
Confcommercio contabilità e paghe
Confcommercio contabilità e paghe

Strip banner rotator

IGINIO

Lettera. “Lecco turistica.. solo a parole. Altrove non funziona così”

 

LECCO – Si dice che la prima impressione è quella che conta, e Lecco non fa una bella figura con un ingresso poco curato che accoglie i visitatori: una rotatoria poco aggraziata, e tenuta peggio, saluta chi arriva in città dal ponte Kennedy.

Lo fa notare un lettore che mette al confronto quel rondò con altri dei Comuni vicini, quello di Pescate per esempio, decisamente più seguito ed esteticamente bello a vedersi.

Sono stanco di sentire quasi  ogni giorno  dalle istituzioni di questa città   che Lecco  e i lecchesi devono darsi da fare per far si che la città  sia piu’ orientata sul turismo , o meglio, non è certo l’affermazione fine a se stessa Sarei felicissimo se si avverasse , quello che mi da fastidio è l’ipocrisia  di chi governa la città. Abito a lecco da 25 anni e sinceramente non ricordo di aver  mai visto la città trascurata come in questo periodo , potrei citare decine di situazioni dove si testimonia il degrado cittadino e penso che la maggior parte di chi abita in città e guarda le cose con un ‘occhio attento e obiettivo ne è testimone.

Segnalo solo un fatto che secondo me è emblematico per avvalorare ciò che sostengo , ovviamente la prima cosa che una città a vocazione turistica  deve avere è la cura  di se stessa  e non dare segni di trascuratezza ,(questo vale per tutta la città ma sopratutto per   il centro ) ; la foto che allego raffigura  la prima cosa che vede un “turista ” quando entra dalla porta principale della città !!  (una volta era un’aiuola, brutta, bruttissima , ma almeno era stato fatto un tentativo , le pietre bianche dove ora sembrano buttate li a caso in mezzo ad erba altissima  una volta scrivevano Lecco)”.

“Nella foto qui sopra invece l’ingresso in un paese a noi confinante, (Pescate ) dove anche li  vogliono incentivare il turismo ma oltre a  paroloni aggiungono i fatti  (ovviamente non parlo  solo per l’aiuola).

Spero che pubblichiate queste foto perchè immagino che  molti la pensino allo stesso modo e magari riuscite a  far muovere qualcuno ; faccio notare che solo lo scorso anno voi stessi avete pubblicato un articolo di un balcone  fiorito in piazza XX settembre il quale era  stato premiato dal sindaco,  che oltretutto in quell’occasione  invitava tutti i cittadini ad abbellire la città con balconi in fiore……….. mah!!”.

Roberto P.

Print Friendly, PDF & Email

20 settembre 2018 — 09:42 / Attualità, Lecco, Lettere
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore