Ente Mutuo
Ente Mutuo
Ente Mutuo

Strip banner rotator

TUTTO CIALDE

AVIS

Living Land: al via un nuovo bando, 17 tirocini per i giovani

LECCO – Il 2018 si apre con un’interessante proposta per i giovani del lecchese che desiderano cimentarsi in un’esperienza formativa sul campo per cominciare il nuovo anno a pieno regime. L’ambito distrettuale di Lecco e Living Land promuovono infatti un nuovo bando finalizzato all’attivazione di tirocini individuali in azienda.

Nello specifico, il bando prevede l’attivazione di 17 tirocini a tempo pieno della durata di 6 mesi a partire da aprile 2018 in realtà del territorio. Le aspirazioni e gli interessi dei giovani saranno il punto di partenza dal quale il progetto Living Land avvierà la selezione di aziende e cooperative dove i giovani potranno realizzare lo stage: un’esperienza importante per mettersi alla prova in un contesto lavorativo professionale e iniziare a costruire il proprio bagaglio di competenze tecniche e trasversali.

L’iniziativa è rivolta a tutti ragazzi disoccupati o inoccupati, di età compresa tra 17 e 26 anni, residenti nei comuni dell’ambito di Lecco che non frequentano corsi formativi di qualifica, superiori o universitari.

In particolare i comuni coinvolti sono: Annone di Brianza, Bosisio Parini, Bulciago, Calolziocorte, Carenno, Castello di Brianza, Cesana Brianza, Civate, Colle Brianza, Costa Masnaga, Dolzago, Ello, Erve, Galbiate, Garbagnate Monastero, Garlate, Lecco, Malgrate, Molteno, Monte Marenzo, Nibionno, Oggiono, Olginate, Oliveto Lario, Pescate, Rogeno, Sirone, Suello, Torre de’ Busi, Valgreghentino, Valmadrera, Vercurago

I giovani interessati a partecipare dovranno far pervenire la propria domanda contenente: copia documento d’identità, copia del codice fiscale, copia del permesso di soggiorno (se presente) e curriculum vitae.

Ai partecipanti selezionati sarà corrisposta un’indennità mensile di 400 €. La domanda potrà essere presentata entro il 31 gennaio via mail scrivendo a e.cortesi@consorzioconsolida.it, indicando nell’oggetto della mail “Bando tirocini Living Land” oppure in copia cartacea direttamente alla sede di Consorzio Consolida (Via Belvedere, 19 Lecco, dal Lunedì al Giovedì: 8.30-13; 14-17 Venerdì: 8-13; 14-15.30).

Per maggiori informazioni è possibile contattare Cortesi Eleonora – referente di Consorzio Consolida – ai numeri 0341 286419 e 335 7502021 oppure inviando una mail a e.cortesi@consorzioconsolida.it Il bando è consultabile online sul sito www.livingland.info e sul sito dei comuni aderent

Print Friendly, PDF & Email

18 gennaio 2018 — 09:01 / Attualità, Economia
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore