Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi Sposi

L’osteria Marascia pensa al futuro e inaugura la prima colonnina per veicoli elettrici

CALOLZIOCORTE – Da un lato l’interesse per l’ambiente e uno sviluppo sostenibile, dall’altro uno sguardo ad ampio raggio sul turismo. Così presso l’Osteria Marascia al Lavello è stata installata la prima colonnina per ricarica di veicoli elettrici nel lecchese.
L’inaugurazione del nuovo servizio si svolgerà sabato mattina, domani, alle 10.30.

Massimo Cattaneo

 

“L’idea della Palina RePower è nata da un interessamento personale all’ecologia e al modo di vivere Green dei paesi del Nord Europa – spiega Massimo Cattaneo titolare del ristorante – in Norvegia, ad esempio, una macchina immatricolata su tre è elettrica e ora il problema è inverso: al momento le colonnine di ricarica non sono un numero abbastanza per stare al passo al numero di macchine da ricaricare”. Oltre alla forte attenzione per l’ambiente alla base della scelta c’è anche un interessamento aziendale di “offrire un servizio in più ai nostri clienti”.

“Tutto è partito con il cambio di gestore di elettricità: mi ha colpito il fatto che viene certificato che l’energia utilizzata dalla Locanda e dall’Osteria Marascia proviene dall’impianto idrico di Grosio – che utilizza esclusivamente energia verde – da qui la proposta di ampliare il servizio alla clientela delle camere e del ristorante con la ricarica per le auto. Questo è un nostro piccolo incentivo per cominciare ad usare l’elettrico anziché il carburante”.

Osteria Marascia

 

Non solo, l’Osteria è entrata a far parte del circuito Ricarica 101, il progetto coinvolge un gruppo selezionato di eccellenze italiane dotate di colonnina RePower. R101, grazie anche alla App, permette di attraversare l’Italia con un veicolo elettrico e ricaricarsi durante piacevoli soste nelle strutture. Ad oggi il progetto supera la 300 colonnine e con un interesse sempre maggiore. “Per incentivare questo stiamo anche disponendo un servizio di noleggio di biciclette” conclude Cattaneo.

Print Friendly, PDF & Email

19 ottobre 2018 — 09:43 / Ambiente, Attualità, Calolziese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore