Confcommercio contabilità e paghe
Confcommercio contabilità e paghe
Confcommercio contabilità e paghe

Strip banner rotator

IGINIO

Mandello: al via i cantieri sul lago e sulla strada per Maggiana

Il cantiere che si sta predisponendo in piazza Garibaldi nella zona di Mandello Bassa

 

MANDELLO – E’ iniziato un autunno di lavori stradali a Mandello: da martedì sono partiti gli interventi di predisposizione del cantiere nella zona di Piazza Garibaldi, di fronte al lago, mentre sono già partiti gli scavi in via Plinio così come lungo via per Maggiana, nella parte alta della città.

Si tratta di opere che andranno a migliorare, non solo la rete di sottoservizi, ma anche la viabilità in paese e rivoluzioneranno, nel caso del piazzale di Mandello bassa, la passeggiata pedonale della zona più frequentata della cittadina lariana.

Il Comune aveva preannunciato già dalla giornata odierna la chiusura della zona a lago ma al momento non è stato ancora necessario procedere all’interdizione del traffico veicolare, almeno finché i lavori non entreranno nel vivo. A quel punto si andrà a deviare la viabilità dall’incrocio tra via Manzoni e via Bertola, consentendo il passaggio solo ai mezzi destinati a rifornire le attività commerciali. Il mercato cittadino, già dalla prossima settimana sarà trasferito in via Costituzione.

Gli scavi in piazza Approdo Molini

 

Anche in via Plinio il traffico è gestito dai cantonieri dell’impresa a cui è affidata la posa delle tubature che raccoglieranno l’acqua meteorica da via Cesare Galli per scaricarla a lago. Al momento il cantiere sta interessando piazza Approdo Mulini, poi risalirà via Plinio che sarà interdetta ai veicoli tra circa una decina di giorni, garantendo l’accesso ai residenti; in concomitanza della chiusura, via Volta sarà resa a doppio senso di marcia con l’eliminazione provvisoria dei posteggi a lato della strada.

L’incrocio tra via per Maggiana e via Segantini

 

Nel frattempo sono partiti già da qualche giorno gli interventi all’incrocio tra via per Maggiana e via Segantini, per l’allargamento della carreggiata e la posa della nuova rotatoria. La conclusione dei lavori è prevista per febbraio ma l’intervento potrebbe concludersi anche prima della fine dell’anno, molto dipenderà dal meteo.

 

Via per Maggiana

Print Friendly, PDF & Email

25 settembre 2018 — 12:37 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore