Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Confindustria

Avis

Mandello. I fuochi d’artificio illuminano la notte di San Lorenzo

MANDELLO – Una notte che ha lasciato tutti a bocca aperta, quella delle stelle cadenti ed anche della festa del Patrono, svoltasi ieri 10 agosto, a Mandello, quando tutti gli occhi sono stati puntati verso il cielo per lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Il tradizionale appuntamento messo in campo grazie alla collaborazione fra Amministrazione comunale e la Parrocchia di San Lorenzo ha richiamato moltissimi spettatori sul Lago. 

 

La giornata si era aperta con la celebrazione della Messa presso l’Arcipretura, cui era seguita la processione e la benedizione. Mentre per tutto il pomeriggio il divertimento è stato assicurato dal giro fra le acque del Lago sulle Lucie, storiche imbarcazioni, grazie al Gruppo Manzoniano Lucie e la Pro Loco di Mandello.  Dalle 18 è stato dato il via, in Piazza Garibaldi, al tradizionale Mercato di San Lorenzo.

L’appuntamento clou è stato però lo spettacolo pirotecnico che ha lasciato la folla presente sul lungolago a bocca aperta. Ad anticipare i fuochi d’artificio la benedizione delle imbarcazioni e la sfilata delle Lucie illuminate.

Il ringraziamento va anche ai volontari della Pro Loco e della parrocchia che hanno gestito il servizio ristorazione permettendo di cenare presso l’oratorio.

 

DI SEGUITO LA GALLERIA FOTOGRAFICA A CURA DI LUISELLA ALIPRANDI:

 

Print Friendly, PDF & Email

11 agosto 2018 — 09:14 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore