Shopping di sera
Shopping di sera
Shopping di sera

Strip banner rotator

TUTTO CIALDE

AVIS

Mandello. L’area Sapio è del Comune, firmato l’accordo

L’area ex Sapio: ora è del Comune di Mandello

 

MANDELLO – L’ex Sapio è del Comune di Mandello. L’accordo è stato sottoscritto nella giornata di ieri, venerdì, dall’oramai ex proprietario dell’area Ulisse Cortesi e dal responsabile del settore edilizia comunale Walter Faggi.

L’acquisizione della ex Sapio rientra negli accordi del Programma integrato di intervento (Pii): l’area, valutata 380 mila euro, verrà utilizzata dal Comune per realizzare un polo sportivo, ampliamento di quello già esistente a Mandello. Sempre da accordi nell’Area Cortesi verrà invece realizzato un supermercato Iperal.

Soddisfatto il sindaco Riccardo Fasoli: “Ora portiamo avanti la pratica delle opere pubbliche per avviare i lavori”. Sui due esposti presentati, quello di alcuni residenti al Tar e quello dell’opposizione alla Corte dei Conti, il sindaco ha commentato: “Penso che sia giusto che i cittadini esprimano le loro richieste e contrarietà, con i modi che ritengono più appropriati. Vedremo quando arriva l’esposto di poterli rassicurare al meglio. Per quanto riguarda quello delle minoranze non mi stupisco, la loro contrarietà all’accordo è sempre stata nota. Ad oggi non ci è ancora arrivato nulla, ma cercheremo di rispondere anche a loro, certi di aver dato un’opportunità a Mandello”.

 

Print Friendly, PDF & Email

20 gennaio 2018 — 10:09 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore