Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Adsense

Maratona di solidarietà, Mandello in campo per il Centro Italia

MANDELLO – Tre giorni di calcio per un evento di solidarietà: sabato 2 giugno l’Amministrazione Comunale di Mandello, la Polisportiva Mandello Sez. calcio e le Associazioni Mandellesi scenderanno in campo in aiuto delle zone terremotate del centro Italia.

Verrà disputato un quadrangolare che vedrà sul manto verde del campo di calcio comunale affrontarsi le categorie 2008/2009 delle società Robbiate-Lecco-Polisportiva Lierna-Polisportiva Mandello tutti piccoli calciatori uniti dalla passione per il calcio ,dalla voglia di stare assieme e divertirsi con lo sport. In contemporanea si disputerà un Triangolare Categoria 2010/2011 Primi Calci.

Tutti i giocatori indosseranno la maglietta azzurra con il logo della Nazionale Terremotati.

In prima linea gli allenatori Malvaso Francesco e Panzeri Maurizio che aderendo alla sollecitazione dell’Amministrazione Comunale di dedicare una giornata di calcio alla solidarietà saranno impegnati con tutta la sezione calcio a raccogliere fondi per una causa ammirevole.

“La giornata è finalizzata a raccogliere fondi per i terremotati del centro Italia e precisamente per l’acquisto di un pulmino da utilizzare dalle associazioni sportive delle zone terremotate colpite dal sisma del 2016 che si occupano inoltre delle attività di ragazzi disabili – spiega l’assessore allo Sport, Serenella Alippi – Tutto nasce da una richiesta avanzata da un gruppo di Amici (Amici del venerdi) di cui fa parte anche Interforze Lecco che da moltissimi anni si incontra ogni venerdi sera per giocare a calcio”.

L’assessore allo Sport, Serenella Alippi

In collaborazione con la Maratona del Calcio che si svolgerà a Lecco sabato 9 e domenica 10 giugno è stata invitata la Nazionale Terremotati e parte del ricavato della manifestazione verrà devoluto a questa causa benefica.

“Gli amici del venerdì erano arrivati da me con la richiesta di voler far visitare il Museo della Moto Guzzi ai ragazzi della Nazionale Terremotati che sarebbero arrivati a Lecco proprio in occasione della maratona del calcio prevista per i giorni 9 e 10 giugno. – prosegue l’assessore – Nello stesso tempo mi chiedevano se anche Mandello poteva dar loro una mano per raggiungere l’obiettivo dell’acquisto del pulmino per le associazioni sportive delle zone del sisma. Mi è sembrata già da subito una bellissima iniziativa e se è vero che l’unione fa la forza perchè non mobilitarsi per una causa del genere? A contribuire alla giornata di solidarietà sono state chiamate in aiuto anche tutte le Associazioni Mandellesi che come si dice “non si sono fatte pregare due volte” .

Il 2 giugno nella piazza del Mercato ci sarà la Polisportiva Mandello con la Sezione calcio che servirà il “Piatto della Solidarietà” la pasta all’amatriciana, diventata simbolo delle iniziative solidali per il Centro Italia, e parte del ricavato di questo piatto sarà devoluto al progetto del pulmino. Sempre nella piazza del mercato le Associazioni Mandellesi saranno riunite sotto un gazebo, che con una minima offerta, offriranno delle vaschette di biscotti “lingue di gatto” con lo slogan “parliamo tutti la stessa lingua”. Saranno presenti la Sez Alpini Mandello con i loro lavori appena conclusi a Visso, Protezione Civile Mandello, Soccorso degli Alpini, Gal, Proloco e tante altre che unite da uno spirito di solidarietà si daranno il cambio durante la giornata.

Nel campo di calcio un’altra postazione per la raccolta fondi dove si potranno acquistare sempre con una minima offerta le magliette della Nazionale Terremotati. “Mandello con Lecco in una sorta di Maratona della Solidarietà” prosegue Alippi.

Uno dei momenti più importanti sarà quando la Nazionale Terremotati accompagnata dagli “Amici del venerdi” farà tappa sabato 9 giugno a Mandello per visitare il Museo della Moto Guzzi per poi incontrare l’Amministrazione Comunale. In quell’occasione una rappresentanza della Sez Calcio Mandello consegnerà tramite i piccoli calciatori il ricavato della giornata del 2 giugno direttamente nelle mani della Nazionale Terremotati.

“Ringrazio tutti coloro che daranno un contributo per la realizzazione di questo progetto e aspetto tutti in piazza del mercato e al campo di calcio il 2 giugno che sarà allestito a festa per la giornata di solidarietà”.

Print Friendly, PDF & Email

26 maggio 2018 — 10:33 / Attualità, Mandello/Lago, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore