Confcommercio contabilità e paghe
Confcommercio contabilità e paghe
Confcommercio contabilità e paghe

Strip banner rotator

IGINIO

Mercoledì si demolisce il fabbricato di via Parini, attenti alla viabilità

LECCO – Il vecchio fabbricato che si erge in via Parini, all’imbocco dei parcheggi a pagamento dell’ex Serpentino, presto sarà solo un ricordo: inizia infatti mercoledì prossimo la demolizione dei due stabili, oggi di proprietà comunale.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, mercoledì 30 maggio, la direttrice, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Nava e il civico 10, resterà chiusa al traffico veicolare e al transito dei pedoni dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Sarà tuttavia garantito un percorso pedonale lungo il lato sinistro della via per i residenti e per l’accesso ai pubblici esercizi. Lo fa sapere il Comune.

Durante il periodo di chiusura sarà comunque garantito l’utilizzo del parcheggio pubblico di via Parini, che resterà raggiungibile da via Nino Bixio e dalla parte alta di via Parini; il traffico proveniente dal lungolago e diretto in via Parini sarà deviato sulle vie Malpensata e Bixio, mente i veicoli in uscita dal parcheggio a pagamento di via Nava, potranno raggiungere il lungolago passando da via Torri Tarelli.

“Dopo la rimozione delle coperture in amianto – afferma l’assessore ai lavori pubblici, patrimonio e viabilità del Comune di Lecco Corrado Valsecchi – siamo arrivati all’epilogo di un’operazione che darà un volto nuovo a una zona centrale della città. La prossima settimana inizieremo infatti i lavori di abbattimento degli edifici ex Serpentino, a cui seguiranno gli interventi di riqualificazione degli ingressi e delle aree di sosta pubbliche e per i residenti di via Parini e via Nava. Ci scusiamo per il disagio, che siamo riusciti a contenere in una sola giornata, quella di mercoledì, e che risulta necessario tuttavia per garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni”.

Print Friendly, PDF & Email

24 maggio 2018 — 15:50 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore