Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità

Strip banner rotator

Lario Bergauto

AVIS

Pascolo e Vercurago salutano don Roberto al suo posto arriva don Andrea

Il nuovo parroco don Andrea Pirletti

CALOLZIOCORTE/VERCURAGO – Don Andrea Pirletti, sarà lui a prendere il posto di don Roberto Trussardi dal prossimo settembre alla guida delle parrocchie di Pascolo e Vercurago.

Il nome del nuovo sacerdote è stato annunciato sabato sera dallo stesso don Roberto nel corso della Messa prefestiva: “Da settembre arriverà il nuovo parroco, don Andrea Pirletti, attualmente curato dell’oratorio della parrocchia di Santa Lucia in Bergamo. L’ho incontrato giovedì, non lo conoscevo. Sono molto contento perché mi ha dato l’impressione di un prete buono, simpatico, sorridente e anche molto realista, concreto. Un prete che non si spaventa davanti ai problemi. Sono sicuro che lo accoglierete con tanta gioia”.

Nato a San Giovanni Bianco il 17 marzo del 1975, don Andrea fa parte della parrocchia di Branzi in Valbrembana, laureato in medicina, dopo aver lavorato presso l’ospedale di Brescia è entrato in Seminario ed è stato ordinato sacerdote il 23 maggio 2009.

Per un don che arriva uno che parte, e infatti a don Roberto, vicario di Calolzio e Caprino, verrà affidato a tempo pieno il ruolo di direttore della Caritas Diocesana di Bergamo, succedendo a don Claudio Visconti come deciso dal Vescovo Francesco Beschi fin dallo scorso agosto.

Don Roberto, a Vercurago e Pascolo dal 2009, che negli ultimi mesi è stato impegnato come vicedirettore della Onlus, non ha mai nascosto il dispiacere di lasciare le sue comunità e l’intero territorio sul quale è particolarmente conosciuto e amato sia per il ruolo di vicario, dal 2014, sia per il recente impegno nelle parrocchie di Torre de Busi rimaste senza sacerdote dopo la morte di don Camillo Mistrini ed il trasferimento ad Alzano Lombardo di don Marco Cornali.

 

Print Friendly, PDF & Email

10 marzo 2018 — 19:15 / Attualità, Calolziese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore