Strip banner rotator

Confindustria

Adsense

Perledo. “Battezzata” la nuova ambulanza donata al Soccorso Bellanese

PERLEDO – L’arrivo di una nuova ambulanza per il Soccorso Bellanese, dopo quella ricevuta in dono dalla famiglia Galperti lo scorso 21 gennaio, era stata annunciata dello stesso presidente Paolo Rusconi e questa mattina, domenica, è stata ufficialmente inaugurata.

Il taglio del nastro del nuovo mezzo è avvenuto a Perledo, in piazza Unione Europea, alla presenza dei volontari del soccorso, di molti sostenitori, della cittadinanza e dei rappresentanti del mondo politico e imprenditoriale.

Un nuovo mezzo che il Soccorso Bellanese ha potuto acquistare grazie ai fondi raccolti attraverso diverse iniziative e alle offerte giunte da numerosi cittadini come ha sottolineato questa mattina il presidente Rusconi: “E’ grazie al buon cuore e alle generosità di tanti cittadini che il Soccorso Bellanese si è potuto dotare di una nuova ambulanza”. Ringraziamenti che il presidente ha esteso a tutto il mondo associativo perledese e non solo a cominciare dal Circolo Acli di Gittana, al Gruppo Alpini di Perledo e alla Compagnia della Contrada.

Quindi Rusconi ha voluto tracciare un breve bilancio delle attività svolte dal Soccorso Bellanese, snocciolando i numeri del 2017 che ha visto ben 4mila interventi tra servizi d’emergenza, trasporto secondario e socio assistenziale, trasporto dializzati e quello per alcuni bambini che frequentano scuole speciali a Lecco.

Soccorso Bellanese che conta circa un centinaio di volontari ed svolge la sua attività principalmente sull’Alto Lago: da Bellano fino a Corenno Plinio e verso Lecco fino a Varenna e Lierna, senza dimenticare la val Muggiasca, Vendrogno e la Valvarrone fino a Sueglio e al nuovo Comune della Valvarrone. Qualche intervento viene effettuato anche nei comuni valsassinesi di Taceno e Cortenova e con il servizio di autuomedica le distanze aumentano un po’ arrivando fino a Mandello del Lario.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

15 aprile 2018 — 19:21 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore