Shopping di sera a Lecco
Shopping di sera a Lecco
Shopping di sera a Lecco

Strip banner rotator

Ad SENSE

Perledo, il mistero dell’auto abbandonata. Il sindaco: “Stiamo lavorando per rimuoverla”

L’auto abbandonata a Gittana di Perledo

 

PERLEDO – Da anni giace abbandonata a Gittana di Perledo, nei pressi del campo sportivo, ora i frequentatori dell’area chiedono chiarimenti in merito alla sua presenza e, soprattutto, in merito alla sua rottamazione.

A segnalare il ‘mistero’ dell’auto con targa straniera è una residente: “L’auto in questione è lì da almeno due anni, con i vetri rotti tutta arrugginita. Non è un bel vedere ed è potenzialmente pericolosa visto che in zona ci giocano anche i bambini. Più volte abbiamo chiesto ai Vigili come mai non venisse spostata, non abbiamo ricevuto risposte esaurienti. Un mese fa circa l’auto è scomparsa, ed è poi ritornata al suo posto: perchè non può essere rimossa dopo tutti questi anni?”.

A chiarire sinteticamente la situazione è il sindaco Fernando De Giambattista: “L’auto in questione è lì da almeno 5 anni, un mese fa circa qualche buontempone ha pensato bene di spostarla e lasciarla in mezzo alla strada in paese, con conseguente pericolo per il traffico ordinario. Ho dovuto chiamare i Carabinieri e farla ri spostare dov’è sempre stata, in attesa di concludere l’iter per risalire al proprietario e al motivo per cui è stata lasciata lì. Stiamo lavorando – ha rassicurato – essendo la targa straniera siamo in contatto con l’ambasciata competente per avere tutti i documenti necessari a richiedere la demolizione che sarà a carico del Comune”.

Print Friendly, PDF & Email

14 giugno 2018 — 09:36 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore