Strip banner rotator

INVERNIZZI

Adsense

Raccolta differenziata. Anche a Olginate serve maggior attenzione

OLGINATE – Il comune di Olginate richiama i cittadini a una maggior attenzione nella raccolta differenziata.

Con l’introduzione del bidone giallo per la raccolta di carta e cartone in paese si è registrato qualche problema in più: “In parte abbiamo rilevato errori fisiologici dovuti alla novità del bidone giallo, in parte ci sono persone che sbagliano proprio a fare la raccolta differenziata – ha detto il sindaco Marco Passoni -. Nei giorni scorsi abbiamo fatto alcuni controlli e abbiamo rilevato che spesso gli errori nella suddivisione dei rifiuti sono indipendenti dall’introduzione della raccolta separata di carta e cartone”.

Il sindaco precisa che la situazione non è allarmante: “C’è una parte di cittadini che ha capito ciò che deve fare e si impegna, invece un’altra parte è più disattenta. La raccolta nel suo complesso, anche con l’introduzione del bidone giallo, non sta comunque andando malissimo”.

Quali azioni pensate di intraprendere per migliorare? “Nonostante sia stata già fatta una ampia campagna informativa, cercheremo di essere ancora più puntuali nell’illustrare come funziona la raccolta differenziata dei rifiuti, adesso valuteremo in quali forme. Così, anche coloro che sbagliano, non avranno più alibi”.

Print Friendly, PDF & Email

18 gennaio 2018 — 10:32 / Attualità, Olginatese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore