Strip banner rotator

Confindustria

Avis

Riaperto l’asilo del Pascolo, lunedì tocca a Lorentino. Per Sala ancora verifiche

CALOLZIO – Buone notizie per le tre scuole dell’infanzia di Calolziocorte che, nelle settimane scorse, erano state chiuse per il rischio dei crolli dei controsoffitti. Dopo la chiusura dell’asilo di Sala, infatti, era toccato anche a quelli di Pascolo e Lorentino per i quali, dopo tutte le verifiche del caso, la riapertura era prevista per l’inizio della prossima settimana.

Genitori, insegnanti e amministratori al lavoro per il trasloco dell’asilo del Pascolo

 

La scuola del Pascolo è stata riaperta oggi, 11 ottobre, in anticipo sulla tabella di marcia anche grazie all’intervento di una speciale “task force” composta da genitori, insegnanti e amministratori che si sono rimboccati le maniche per accelerare le operazioni di trasloco.

E così, nella giornata di ieri, la squadra si è messa al lavoro per riportare nelle aule, ora in sicurezza, i mobili che erano stati portati nella vicina scuola primaria dove i bimbi hanno fatto lezione nel periodo di chiusura dell’asilo.

“Tra oggi e domani dovrebbero terminare anche i lavori di messa in sicurezza alla scuola di Lorentino, contiamo di effettuare il trasloco tra venerdì e sabato, in modo da poter rientrare lunedì nella scuola – ha confermato il sindaco Marco Ghezzi -. Un po’ più complicata la situazione per quanto riguarda l’asilo di Sala. Domani, venerdì, in accordo con la direzione didattica, abbiamo programmato un incontro con i genitori per illustrare il punto della situazione insieme all’ingegnere incaricato dei lavori. Verosimilmente servirà un’altra settimana per concludere tutte le verifiche, prima di dare il via ai lavori che, come abbiamo visto per Pascolo e Lorentino, sono tutto sommato veloci”.

Print Friendly, PDF & Email

11 ottobre 2018 — 09:58 / Attualità, Calolziese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore