Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità

Strip banner rotator

Lario Bergauto

AVIS

Shopping di sera, buona la prima, negozianti ottimisti

di D.S. e C.F.

LECCO – Giro in centro e fra i negozi per tanti lecchesi e turisti che giovedì hanno approfittato della prima serata di “Shopping di sera” l’ormai tradizionale iniziativa promossa da Confcommercio Lecco. Collaudato il format con i commercianti che procrastinano di qualche ora la chiusura e gli eventi collaterali di intrattenimento che si snodano fra le vie principali. 

Poche ore prima dell’apertura serale abbiamo incontrato alcuni negozianti, per ciascuno di loro le stesse domande: “Quali sono le aspettative? Lo ‘Shopping di sera’ rappresenta una buona opportunità?”. 

Sabrina Chiamone, titolare di Brums, negozio all’Isolago

 

“L’auspicio è che ci sia un afflusso di persone anche da fuori città grazie a questa iniziativa – risponde Sabrina Chiamone, titolare di Brums, negozio di abbigliamento bambino all’Isolago –  fin dall’apertura, tre anni fa, partecipiamo allo shopping di sera si vedono gli effetti anche se l’afflusso di gente via via con gli anni si è un po’ affievolito. L’auspicio è che Lecco toni ad essere una bella cittadina con un’importante affluenza anche di turisti”.

Federica Valsecchi, proprietaria di Italiadoc,  a destra Paola Molteni

 

Una grande festa, questa la declinazione data all’iniziativa da Federica Valsecchi, proprietaria di Italiadoc, il negozio di casalinghi lungo via Cavour che ha aperto lo scorso novembre; “è lo spirito che vogliamo dare alla serata, a tal proposito abbiamo deciso di organizzare un evento all’interno del negozio con palloncini e in collaborazione con la Fol Gourmet Popcorn – di via Mascari- con un assaggio, ci sarà anche Pippi Calzelunghe ad accogliere le persone. Ogni settimana vedremo di inventare qualcosa di nuovo sempre in uno spirito di festa”.

Alessandro Bellani, titolare della gelateria Ricky e Alex lungo via Bovara

 

“Grazie a questa iniziativa gli anni scorsi abbiamo notato un incremento della clientela, purtroppo sempre meno marcato con il passare delle edizioni – spiega Alessandro Bellani, titolare della gelateria Ricky e Alex lungo via Bovara – c’è sempre più gente in giro, ma spende meno, solitamente verso fine giugno e le prime settimane di luglio inizia ad esserci davvero tanta gente per le vie del centro”.

Danilo, proprietario di Sample Fashion Store di via Cavour, con Marisol una sua cliente

 

“Per me funziona” dice convinto Danilo, proprietario di Sample Fashion Store di via Cavour. “Lui però è bravissimo – sottolinea subito Marisol, una cliente – di fronte alle sue vetrine rimango sempre incantata, lo ‘shopping di sera’ per noi cittadini è una bella opportunità, trovare i negozi aperti fuori orario, poter provare i capi e acquistare”. “La sera si è più rilassati, il giorno se si compra lo si fa con la fretta, è più compulsivo e mirato – riprende la parola Danilo –  la sera è una coccola con il proprio commerciante di fiducia, si può anche non comprare, ma si sta fuori, è una festa” conclude.

I giovedì di shopping serale animeranno Lecco per altre cinque settimane, concludendosi il 26 luglio,  il calendario degli eventi è disponibile sia sul sito internet di Confcommercio Lecco (www.confcommerciolecco.it) che sulla pagina Facebook creata per Shopping di Sera (https://www.facebook.com/shoppingdiseralecco/).

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Print Friendly, PDF & Email

22 giugno 2018 — 08:39 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore