Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità

Strip banner rotator

Promessi Sposi

Lario Bergauto

Nonno crea un gruppo FB contro i furbetti del parcheggio

BRESCIA – Ha già superato i 1600 iscritti il gruppo Facebook “Sofia non tace”. L’idea è nata dal nonno di una bambina disabile di 9 anni che frequenta una scuola primaria del Bresciano.

Quante volte gli è capitato di non trovare parcheggio quando va a prenderla dopo le lezioni perché i posti riservati sono già stati occupati da chi non ne ha titolo? Sicuramente troppe e perciò ha deciso di utilizzare i social network per portare alla luce un problema diffuso e sensibilizzare l’opinione pubblica.

Sul gruppo Facebook vengono postate foto di parcheggi scorretti, oppure di ostacoli che possono creare grandi difficoltà a chi si muove su una sedia a rotelle: barriere architettoniche, sacchi della spazzatura o oggetti che ostruiscono il passaggio. L’iniziativa ha preso velocemente piede e, dal Bresciano, in poco tempo si è diffusa in tutto il resto d’Italia. Tantissime le foto che vengono postata da ogni parte del paese.

L’intento non è quello di mettere alla berlina nessuno, tanto che le targhe vengono rigorosamente cancellate, ma solamente compiere un’opera di sensibilizzazione.

Print Friendly, PDF & Email

24 febbraio 2018 — 11:58 / Attualità, Fuori provincia
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore