Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi Sposi

Sulle orme di Leonardo, tappa a Laorca per Marino Curnis

curnis laorca (6)
LECCO – Lungo il suo cammino, inseguendo le orme di Leonardo Da Vinci, domenica Marino Curnis ha fatto tappa anche a Lecco per visitare la grotta della Madonna delle Rocce di Laorca, probabile soggetto ed ambiente del quadro leonardesco omonimo. Prima ancora ha raggiunto Vedeseta  e Culmine di San Pietro.

Ad accompagnarlo nella visita e ad ospitarlo nel fine settimana è stato Dario delle Miniere Turistiche del Lago di Como che si è piacevolmente prestato alla causa del viaggiatore.

curnis laorca (2)

Curnis, bergamasco, ha deciso di intraprendere questo viaggio a piedi alla scoperta dei luoghi che conobbero il grande genio italiano. L’itinerario, esclusivamente a piedi, prevede 1950 chilometri ad una media di 33 chilometri al giorno in 58 tappe, attraverso Italia e Francia, da Roma ad Amboise.

Un viaggio di due mesi, avvalendosi del supporto di persone e associazioni, partners ed enti ufficiali e mass media che rendano questo viaggio visibile, collaborando a diffonderne il messaggio e la cultura del cosiddetto “turismo sostenibile”.

Lasciata Lecco, lunedì Curnis ha ripreso il suo percorso che lo porterà in questi giorni a Grandate e a Milano.

IMG_4988

Print Friendly, PDF & Email

13 giugno 2016 — 11:11 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore