Shopping di sera
Shopping di sera
Shopping di sera

Strip banner rotator

TUTTO CIALDE

AVIS

Traversata del Lario da record, oltre 800 nuotatori per la gara della Pro Loco

Il podio maschile: Fabio Maggioni (3°), Nicolò Zappettini (1°) e Michele Bonacina (2°)

 

MANDELLO – Grande spettacolo questa mattina (8 luglio) a Mandello con l’edizione 2018 della Traversata del Lario. Ancora una volta la Pro Loco, in cabina di regia, ha fatto centro raggiungendo la bellezza di oltre 800 concorrenti tra gara classica (1,5 chilometri da Onno a Mandello) e gara doppia (3 chilometri con partenza da Mandello, passaggio a Onno e ritorno).

Camilla Viganò prima donna

 

A trionfare nella gara classica sono stati Nicolò Zappettini (Team Lombardia Master Desio) in 18’20” e Camilla Viganò (Effetto Sport) in 20’02”. Il podio maschile è completato da Michele Bonacina (Effetto Sport) 18’22” e Fabio Maggioni (Effetto Sport) 19’38”. Al femminile, dietro Camilla Viganò, si sono piazzate Chiara Fumagalli (Wet Life Nibionno) in 24’30” e Camilla Costanzo (Wet Life Nibionno) in 25’13”. Nella gara sulla distanza doppia (3 chilometri) in successi sono andati a Mario Ambroggio in 36’46” e Chiara Carratù in 39’30”.

Partenza gara classica

 

Il risultato più bello, però, è che la manifestazione ancora una volta si è confermata una grande festa per tutti i concorrenti, dal primo all’ultimo, e per il folto pubblico che ha gremito le rive del lago per godersi lo spettacolo.

Partenza gara doppia

 

Tra i concorrenti anche il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli: “E’ sempre una bella manifestazione che ogni anno richiama sempre più gente, ormai è diventata un must non solo per il territorio ma per tutta la Lombardia. Una gran bella giornata di festa che si inserisce nel ricco calendario estivo degli aventi che l’amministrazione ha voluto organizzare con la Pro Loco e le associazioni del paese. Chi viene da fuori spesso mi dice che sembra di essere al mare e questo vuol dire che tutti insieme stiamo facendo un buon risultato”. E da punto di vista sportivo? “Ho fermato il cronometro sui 36′ ed è la mia miglior prestazione di sempre, 4′ in meno dello scorso anno, perciò direi che è andata benissimo”.

Il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli

 

E poi, come consuetudine, il quadro è stato completato dalla gara riservata ai ragazzi dai 6 ai 13 anni accompagnati dal loro tutor su un percorso di circa 350 metri nella zona del lido di Mandello.

“Partiamo sempre con un po’ di agitazione ma anche questa volta è andato tutto bene – ha detto il presidente della Pro Loco Rinaldo Citterio -. Abbiamo fatto il record di iscritti e questo ci riempie di soddisfazione. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questo evento sempre molto impegnativo, ma siamo tutti soddisfatti e contenti”.

E’ andata in archivio con un grande successo anche l’edizione 2018 della Traversata e, ovviamente, l’appuntamento è per il prossimo anno!

CLASSIFICHE COMPLETE

Print Friendly, PDF & Email

8 luglio 2018 — 14:12 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore