Strip banner rotator

INVERNIZZI

Adsense

“Un sentiero per tutti”. A Carenno la prima del docufilm

CARENNO – La prima del docufilm “Un sentiero per tutti” è in programma domenica 25 febbraio alle 17 presso il cineteatro parrocchiale di Carenno.

Prodotto dall’associazione Lo Specchio e realizzato da UPper, il docufilm tratta del sentiero di media montagna del Pertus realizzato per accogliere tutti: dal camminatore esperto a chi si sposta su ruote (disabili o passeggini). Anche i non vedenti lo possono avvertire come un percorso agevole.

“Il film racconta le delizie dell’ambiente naturale, gli sguardi che abbracciano le maestose montagne e la pianura che si stende a perdita d’occhio. Percorrendo il sentiero si incontrano le antiche sapienze storiche e culturali delle nostre valli non ancora cancellate dal tempo. I silenzi sono increspati solo dal vento e dal richiamo degli uccelli, ma anche dalle storie di alcuni incontri straordinari che la cinepresa ha registrato con dichiarato amore”.

Il film, di Angelo Gandolfi e Sergio Vaccaro, è stato realizzato in collaborazione con comune di Carenno, Comunità Montana, museo Ca’ Martì, Pro Loco Carenno, Circolo Arci Carenno, parrocchia S. Maria Immacolata.

 

Print Friendly, PDF & Email

12 febbraio 2018 — 09:26 / Attualità, Calolziese, Notizie brevi
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore