Ente Mutuo
Ente Mutuo
Ente Mutuo

Strip banner rotator

INVERNIZZI

ACLI

Promessi Sposi

Valmadrera. “Alle radici della cultura”, ciclo di incontri gratuito

VALMADRERA – L’assessorato alla cultura del comune di Valmadrera il Settore Educazione Ambientale e Culturale di Demetra onlus hanno annunciato l’imminente avvio di un corso gratuito per associazioni e volontari all’interno del progetto “Alle Radici della Cultura” realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariplo.

Il corso si divide in tre incontri presso il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera; è aperto a tutti i cittadini, di Valmadrera e non, che desiderino acquisire competenze diversificate.

Giovedì 25 gennaio, ore 20.45, presso l’auditorium “Come organizzare un evento culturale: obblighi legislativi, procedure e ricerca sponsor” a cura di Spirabilia.

Quali passi sono necessari per l’organizzazione di un evento culturale? Dalla scelta del luogo, alla richiesta dei permessi, alla ricerca di fondi a sostegno dell’idea. Spirabilia Quintet, che da anni organizza concerti di vario tipo, svela qualche trucco.

Mercoledì 31 gennaio, ore 20.45, presso l’auditorium “Introduzione alla comunicazione per gli eventi culturali” a cura di Demetra Onlus.

Comunicare in modo efficace a seconda del target a cui ci rivolgiamo: sulla base dell’esperienza del Settore Educazione Ambientale e Culturale Demetra Onlus, esperto nell’organizzazione di eventi di vario tipo, alcune dritte per capire quale canale utilizzare per veicolare le nostre informazioni e come “vestirle” per colpire il nostro pubblico.

Giovedì 8 febbraio, ore 20.45, presso la biblioteca di Valmadrera “Workshop operativo: creare e gestire un profilo social” a cura della Banca del Tempo (evento a numero chiusi, per info e iscrizioni: aea@demetra.net – 3357486957)

L’incontro, tenuto da Flavio Passerini, avrà come obiettivo la spiegazione dei concetti base e di alcuni trucchi per essere sempre più efficaci nella pubblicazione di contenuti su Facebook. Ad ogni iscritto sarà fornito un tablet connesso a Internet per poter sperimentare ciò che avverrà spiegato durante la serata.

Print Friendly, PDF & Email

20 gennaio 2018 — 11:33 / Attualità, Valmadrera/Dintorni
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore