Strip banner rotator

Confindustria

Avis

Valmadrera. I ragazzi della primaria Leopardi in visita al comune

VALMADRERA – Dopo che lo scorso autunno la classe quinta della scuola primaria Cuore Immacolato di Maria e due delle classi 5^ della scuola primaria Leopardi hanno visitato gli uffici comunali e incontrato il sindaco, lo scorso martedì gli alunni delle altre due classi quinte della stessa scuola Leopardi hanno vissuto la stessa esperienza, per capire come funziona l’amministrazione comunale.

I ragazzi e gli insegnanti sono stati accolti presso la sala consiliare al Centro Culturale Fatebenefratelli dove il sindaco Antonella Crippa e l’assessore Antonio Rusconi hanno illustrato brevemente il funzionamento del consiglio comunale e della giunta; ai ragazzi sono stati consegnati una simbolica “fascia tricolore” oltre al volume dedicato alla storia di Valmadrera e al gagliardetto che riproduce lo stemma comunale. La “lezione” è poi proseguita con la visita degli uffici comunali. 

La “lezione” è poi proseguita con la visita degli uffici comunali. Il sindaco ha ribadito l’importanza di queste occasioni di incontro con gli studenti e li ha invitati ad essere sempre cittadini attivi e consapevoli.

 

Print Friendly, PDF & Email

23 febbraio 2018 — 16:05 / Attualità, Valmadrera/Dintorni
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore