Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi Sposi

A soli 32 anni è morto Davide Miglio, ex allenatore dello Sci Club Lecco

LECCO – Anche lo Sci Club Lecco si stringe attorno ai famigliari di Davide Miglio, giovane allenatore di sci morto nella mattinata di ieri, martedì, a soli 32 anni a causa di una malattia che non gli ha lasciato scampo.

Davide Miglio. allenatore di sci valtellinese morto a soli 32 anni

 

Tutto il mondo degli sport invernali del Comitato Fisi Alpi Centrali è in lutto, Davide Miglio era allenatore del Cus Milano – Amici di Madesimo. Classe 1986, originario di Morbegno (So), abitava a Domaso (Co).

Prima il percorso da atleta e poi quello di allenatore che lo ha portato anche nella nostra città, a Lecco, dove ha allenato al fianco del tecnico Vincenzo Tondale: “Davide ha iniziato con me. E stato qui, allo Sci Club Lecco, per due anni come aiuto allenatore e allenatore. Era un ragazzo solare, entusiasta, un grande motivatore che sapeva entrare in empatia con i ragazzi riuscendo ad instaurare un bel rapporto con tutti. Prima ancora è stato un atleta, uno che ha sempre vissuto sulla neve, davvero un bravo ragazzo. Ci mancherà”.

Anche il presidente del Comitato Fisi Alpi Centrali, Franco Zecchini, unitamente a tutto il consiglio regionale, ha espresso le più sentite condoglianze e si stringe attorno alla famiglia di Davide.

Era anche un grande appassionato di Calcio a 5 e militava nella formazione dell’Mgm 2000 Morbegno: “Ciao Davide. Il nostro Capitano non ce l’ha fatta, questa mattina ci ha lasciato. Con profonda tristezza alziamo gli occhi al cielo per porgerti l’ultimo saluto, con noi resterà sempre vivo il ricordo di tutto quanto hai insegnato a tutti, i tuoi valori, la tua lealtà sportiva, il tuo spirito di sacrificio. La Società, gli allenatori, i giocatori si stringono accanto a mamma e papà, alla compagna e a tutti i cari in questo momento di tristezza. Resterai sempre nel nostro cuore orgogliosi d’averti conosciuto”.

I funerali di Davide Miglio saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Gerola Alta, nella sua Valtellina, giovedì 8 novembre alle 10.30.

Print Friendly, PDF & Email

7 novembre 2018 — 10:48 / Cronaca
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore