Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Confindustria

Avis

Acquate: si alza il sipario sullo Scigalott d’or

di Fabio Landrini

È cominciato ieri sera, giovedì, il tradizionale Scigalott d’or che infiammerà il rione di Acquate fino a domenica 18 settembre. In centinaia hanno partecipato alla festa inaugurale, che ha avuto il momento più emozionante quando i capitani delle contrade sono scesi sul campo da calcio in maniera spettacolare: grazie all’aiuto del Gruppo Alpinistico Uoei di Lecco i capisquadra sono stati fatti letteralmente volare con l’ausilio di una sorta di telferica dando vita a una seggestiva presentazione.
Ma la serata ha visto anche le coreografie del corpo di ballo e soprattutto l’entrata in campo della fiaccola partita due giorni fa da Madonna della Corona (Vr) accesa da Stefania Valsecchi, ciclista di livello mondiale.
Questa sera, venerdì 9, ci saranno i torni di calcio e pallavolo, nonché uno spettacolo musicale sotto il tendone allestito appositamente nel centro parrocchiale.
La competizione sportiva entrerà nel vivo sabato 10 con la prima edizione dello Scigamatt, una corsa pazzesca  vedrà i partecipanti superare fiumi, reti, covoni di fieno e molto altro ancora. Questi saranno giorni di rivalità mossi da sano campanilismo per le contrade di Bassana, Colongardo, Concezione, Poteo, Vicinali e Zuccarello, che si daranno battaglia per 10 giorni in un paese addobbato a festa.
Ecco il video della spettacolare discesa dei capitani delle contrade:
Video non disponibile
Print Friendly, PDF & Email

9 settembre 2011 — 09:03 / Cronaca
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore