Confcommercio contabilità e paghe
Confcommercio contabilità e paghe
Confcommercio contabilità e paghe

Strip banner rotator

IGINIO

Bloccata nel sottopasso allagato. 23enne si salva salendo sul tetto dell’auto

di D.S.

Una fotografia scattata dalla ragazza dopo l’arrivo dei Vigili del Fuoco

 

GARBAGNATE MONASTERO – “La mia auto è stata investita da un’onda d’acqua, galleggiava e si è spenta, ero bloccata in mezzo al sottopasso allagato” racconta così, C.A., una ragazza 23enne di Valmadrera, la disavventura che l’ha vista suo malgrado protagonista nella nottata di ieri a Garbagnate Monastero.

“Era poco dopo l’una, avevo finito di lavorare e volevo raggiungere una mia collega in un locale – racconta – pioveva, ma non forte come ore prima, avevo deciso di fare il sottopasso – quello in prossimità dell’Hotel San Martino ndr. – avevo visto dell’acqua, ma mai avrei pensato fosse alta un metro e mezzo”.

Imboccato il sottopasso l’auto viene investita “da un’onda, era come un torrente”, per poi spegnersi e rimanere a metà strada a galleggiare. “L’acqua all’esterno arrivava all’altezza degli specchietti e iniziava ad entrare, ho aperto la portiera e sono salita sul tetto” continua la 23enne che è poi rientrata nell’abitacolo per recuperare il cellulare e lanciare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, “hanno provato a raggiungermi con l’autopompa, ma si alzava il livello dell’acqua, così sono arrivati a nuoto, la macchina è stata trainata fino all’asciutto dove abbiamo aspettato il carroattrezzi”. A prestare cure alla ragazza anche i volontari della croce verde di Bosisio.

“L’acqua era tantissima- racconta oggi C.A. – e continuava a salire, nel frattempo aveva ripreso anche a piovere, sono stati attimi in cui non sapevo cosa fare”. Con ogni probabilità l’auto non sarà più utilizzabile, ma la 23enne si sfoga “la cosa improponibile è che nel 2018 succedano cose del genere, se a bordo ci fosse stata una persona anziana o dei bambini?”.

Print Friendly, PDF & Email

21 luglio 2018 — 17:15 / Cronaca, Oggiono/Brianza
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore