Confcommercio contabilità e paghe
Confcommercio contabilità e paghe
Confcommercio contabilità e paghe

Strip banner rotator

IGINIO

Bosisio. Incidente alla Rodacciai, giovane lavoratore ustionato

BOSISIO PARINI – Anche l’elisoccorso è stato allertato intorno alle 9.40 di oggi, venerdì 30 marzo, per un incidente avvenuto nello stabilimento Rodacciai di Bosisio Parini.

L’elicottero ha vericellato il personale medico direttamente all’interno dell’azienda prima di atterrare in un prato in prossimità del capannone, all’uscita dalla Statale 36

Stando a quanto appreso, un giovane lavoratore, di 24 anni e residente a Viganò,  sarebbe rimasto ustionato in seguito a un incidente sul lavoro. Il tecnico, esterno all’azienda, stava lavorando a un quadro elettrico, sopra a una scala di circa 2,5 metri. Probabilmente a causa di un cortocircuito, dal quadro elettrico si è sviluppata una fiammata che gli ha causato ustioni di primo e secondo grado alle mani e al volto.

IL VIDEO – L’arrivo dei soccorsi in elicottero

Il giovane è comunque riuscito a scendere dalla scala, quindi è stato soccorso dapprima dagli altri lavoratori e poi dal personale medico.  Sul posto è intervenuto anche il personale della Lecco Soccorso, insieme ai medici del 118 e ai Vigili del Fuoco.  Con l’ambulanza il ragazzo è stato trasportato all’elicottero. Il tecnico, che non sarebbe in pericolo di vita ma ha riportato gravi conseguenze nell’accaduto, è stato trasferito all’ospedale Niguarda di Milano.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

30 marzo 2018 — 10:27 / Cronaca, Oggiono/Brianza
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore