Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Confindustria

Avis

Il regista Vashish Soobah con il Coe al Festival del Cinema Africano

Il regista Vashish Soobah

OSNAGO / MILANO – Vashish Soobah, giovane regista di Osnago ,  presenta al 28° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina di Milano, progetto internazionale promosso dall’Associazione Centro Orientamento Educativo (COE), il suo documentario in concorso nella sezione Extr’A, selezione di opere di registi italiani o stranieri residenti in Italia che si confrontano con le culture realizzando film in Africa, Asia e America Latina o sui temi dell’intercultura e dell’integrazione in Italia.

Vashish Soobah nasce nel 1994 a Catania. I suoi lavori nascono dall’esperienza personale e dalla appartenenza a due culture diverse: quella mauriziana e quella italiana. I media con cui lavora sono la fotografia e il cinema, ma si interessa anche di performance audiovisive, teatro, interaction design e di installazioni. In questo spirito partecipa ad un progetto di installazione alla Triennale di Milano, progettato da Italo Rota con NABA.

Il suo docufilm al festival “Nanì” è il ritratto della nonna del regista che vive alle Isole Mauritius. Domande semplici, gesti quotidiani raccontano di un legame molto forte con una cultura di origine  e il desiderio del regista di racchiudere nel video tutta la memoria delle sue origini.

Sarà proiettato venerdì 23 marzo 2018 ore 18.00 allo Spazio Oberdan, Piazza Oberdan, Milano e sabato 24 marzo 2018 ore 19.30 al Wanted CineClan, Via Atto Vannucci, 13, Milano.

Il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, dal 1991, è l’unico festival in Italia, e tra i tre d’Europa, interamente dedicato alla cinematografia e alle culture di Africa, Asia e America Latina. Ogni edizione oltre 50 nazioni rappresentate, circa 80 tra film e video proiettati. Oltre a mostre, talk, presentazioni di libri e appuntamenti gastronomici.

Print Friendly, PDF & Email

23 marzo 2018 — 09:23 / Cronaca, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore