Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità

Strip banner rotator

Lario Bergauto

AVIS

Incidente a Sala al Barro, auto esce di strada e finisce nel lago

SALA AL BARRO – Incidente nel pomeriggio di oggi, venerdì, sulla via Provinciale a Sala al Barro: un’auto, guidata da un 66enne, è uscita di strada finendo nel lago di Annone.

Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e un’ambulanza di Lecco Soccorso.  L’automobilista soccorso è Carlo Tocchetti,  66 anni, titolare dell’attività Tocchetti Pavimenti di Olginate e residente a Sala al Barro, fortunatamente illeso.

 

“Mi stavo soffiando il naso – ha raccontato ancora scosso l’automobilista, affidato alle cure dei volontari di Lecco Soccorso giunti sul posto per gli accertamenti del caso – quando mi è venuto un giramento di testa e sono finito fuori strada. Avevo il finestrino abbassato, e sono riuscito a venire fuori dall’auto da lì. Per fortuna, ho preso davvero un bello spavento”.

 

Assistito dai soccorritori, il 66enne è stato trasferito in ospedale per accertamenti. Ma sta bene  e può dirsi molto fortunato.  Sulla stessa strada, undici anni fa,  in un incidente analogo ma dall’esito tragico,  aveva trovato la morte il giovane Riccardo Viganò,  finito nelle acque del lago a bordo della propria auto con due amici. I pompieri avevano estratto Riccardo ancora vivo dall’autovettura ma senza conoscenza. Riccardo, rimasto in coma per 20 mesi,  non ce l’ha fatta.

Questa volta, fortunatamente, la tragedia si è solo sfiorata.   Conclusa la fase dei soccorsi è iniziato da parte dei pompieri il recupero dell’autovettura, una Peugeot 308, finita nelle acque del lago. A supporto dei Vigili del Fuoco da Lecco è arrivato anche il nucleo dei sommozzatori. L’auto è stata imbragata e trascinata a riva attraverso la forza dell’autogru dei pompieri e sollevata sulla strada per essere poi caricata sul carroattrezzi.

Nel frattempo, la Polizia Locale di Galbiate ha deviato il traffico dalla strada provinciale alla frazione La Rossa per evitare il blocco della circolazione. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Radiomobile di Merate.

IL VIDEO

LA GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Print Friendly, PDF & Email

6 aprile 2018 — 16:24 / Cronaca, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore