Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Adsense

Incidenti in montagna: domenica impegnativa per il 118

elisoccorso - neve

LECCO – Tanti interventi per i soccorritori domenica sulle montagne lecchesi, con diversi incidenti avvenuti sulle piste da sci e non solo. Per tre volte l’elicottero del 118 ha fatto spola tra Piani di Bobbio e l’ospedale per trasportare gli sciatori feriti.

La prima volta intorno alle 10.30 della mattinata, vittima una bimba di 6 anni caduta rovinosamente a terra e trasferita al Manzoni in codice verde; intorno a mezzogiorno la stessa sorte è toccata ad un 50enne mentre, solo qualche minuto dopo, un 34enne è stato soccorso sul posto ed elitrasportato al San Anna di Como a causa di un infortunio.

Soccorso_Alpino (2)Sempre a Bobbio, è bastato l’intervento della sola ambulanza della Croce Rossa per soccorrere una 42enne ferita a causa di una caduta e trasportata in codice verde al nosocomio lecchese.

Brutta caduta anche per un 53enne che domenica mattina si trovava a Lierna e che è stato raggiunto dall’elisoccorso e trasferito all’ospedale comasco.
Infine, spavento sul Cornizzolo per alcuni bimbi, sfuggiti alla vista degli adulti e che sembrava si fossero persi: l’allarme intorno alle 14 e due mezzi del Soccorso Alpino hanno raggiunto il monte a sirene spiegate, risalendo la strada da Eupilio.

Fortunatamente poco dopo l’allarme è rientrato: bambini ritrovati, non senza una bella sgridata da mamma e papà, e squadra del CNSAS ritornata alla base.

Print Friendly, PDF & Email

31 marzo 2014 — 08:27 / Cronaca
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore