Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Promessi Sposi

Incidenti in moto a Lierna e Oliveto: un morto e un ferito grave

LIERNA – Avrebbe fatto tutto da solo, perdendo il controllo della moto e scivolando sull’asfalto il centauro soccorso nella tarda mattinata di domenica al confine tra Lierna e Fiumelatte di Varenna.

Non ce l’ha fatta, il motociclista è morto poco dopo il trasporto  all’ospedale di Lecco.  Si tratta di Giuseppe Frigerio, 51enne residente nell’oggionese, a Sirone.

Insieme ad altri due amici motociclisti, anch’essi residenti nella Brianza lecchese, si spostava in sella alla sua Ducati lungo la provinciale 72, che costeggia il lago quando è avvenuto l’incidente.

Vista la gravità della situazione, è stato fatto intervenire anche l’elisoccorso oltre ad un’ambulanza del Soccorso degli Alpini di Mandello e un’auto del 118. Il 51enne avrebbe riportato traumi molto seri nella caduta.

La Polstrada di Bellano ha raggiunto il luogo del sinistro per gli accertamenti del caso. Il traffico è stato fatto scorrere a senso alternato per consentire i rilievi delle forze dell’ordine.

Sempre in mattinata,  altro motociclista di 52 anni, residente nel comasco,  è rimasto ferito sulla riva opposta del lago, a Oliveto Lario, dopo lo schianto contro un’auto. Anche lui è stato trasferito al Pronto Soccorso di Lecco in codice rosso con un grave trauma al bacino. E’ in prognosi riservata

Print Friendly, PDF & Email

9 settembre 2018 — 13:39 / Cronaca, Mandello/Lago, Oggiono/Brianza
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore